Sei stanco delle salviette che escono tutte insieme dalla confezione? Non ti preoccupare, oggi ti sveleremo un trucco per risolvere il problema.
Uno degli strumenti più utili della vita di tutti i giorni sono le salviettine. Più nello specifico parliamo delle salviettine umide, spesso vendute come salviette per mille usi. E’ facile infatti trovare nei supermercati alcune indicati per i bambini, altre ancora per i cani – se vuoi realizzarle in casa ecco come fare – e altre per struccarsi.
Questi piccoli fazzoletti di carta inumiditi sono estremamente comodi in più occasioni, soprattutto quando non si ha l’acqua a disposizione e serve lavarsi le mani nell’immediato. Molte hanno anche una profumazione, mentre altre sono neutre per non causare allergia a animali o bambini.
Generalmente sono contenute in una confezione di plastica con un foro richiudibile al centro, dal quale escono le salviettine. Purtroppo però non è sempre così semplice estrarne una da questo foro e ci si ritrova spesso con in mano più salviettine umide del dovuto. Esiste però un trucco fenomenale che ci permetterà di prenderne solo una. Vediamo come metterlo in pratica.
Salviettine inumidite: come prenderne solo una alla volta
Quasi sempre quando si ha bisogno di una salviettina umida, nell’estrarne una dalla confezione se ne prendono più d’una. Si tratta di una situazione banale ma abbastanza scomoda, poiché spesso e volentieri non servono più salviettine in un solo momento. Inoltre, in questo modo si alimenta solo lo spreco, danneggiando maggiormente l’ambiente, trattandosi di un prodotto non riciclabile anche se molto spesso si sbaglia ad inserirlo nella raccolta differenziata.
Ma allora come si fa per risolvere questa situazione scomoda? In realtà esiste un metodo che probabilmente in pochi conoscono e che permette di prendere davvero solo una salvietta alla volta, così da ridurre gli sprechi davvero inutili. Per mettere in pratica questo metodo ci serviranno semplicemente delle forbici.
Prendiamo la nostra confezione di salviette e apriamola. Adesso prendiamo le forbici e – come si può vedere in foto – pratichiamo due tagli laterali, appunto ai due lati del foro dal quale escono le salviette. Aumentando l’ampiezza dell’apertura, le salviette faranno meno fatica ad uscire e avremo maggiore possibilità di separare una salvietta dall’altra.
Solamente in questo modo potremo dire basta ad un consumo eccessivo ed inutile di questo prodotto. Inoltre, nel caso in cui servissero le salviette solo come detergente per mancanza di acqua e sapone, il nostro consiglio è quello di lasciar perdere questo strumento e di optare per un detergente in gel, magari di dimensione tascabile.