Incredibile+scoperta%2C+dal+web+arriva+la+risposta%3A+cosa+sono+queste+strane+pietre
orizzontenergiait
/2023/08/29/giardino-cosa-sono-risposta-arriva-immediatamente-incredibile/amp/

Incredibile scoperta, dal web arriva la risposta: cosa sono queste strane pietre

In giardino si trovano i Goliathus Orientalis, cosa sono? Scopriamolo insieme, si trovano in giardino e rimarrete “fuori dai panni” quando capirete di cosa si tratta.

goliathus orientalis(Facebook-Orizzontenergia.it)

Il mondo è pieno di strani esseri, incontrando il protagonista di oggi ci fa passare la voglia di tenere il naso all’insù nella speranza di qualche avvistamento particolare. Basta recarsi in giardino e si può fare l’incontro con un’entità che ha quasi del paranormale. Ma cosa sarà mai quella che vediamo nella foto?.

Niente paura, non si tratta di nessun alieno, è un’abitante del mondo che gira su se stesso. Non è la prima volta che il pianeta presenta degli animali fantastici e suoi simili. Sì, perché in realtà, di questo si tratta. Credevate fosse un fiore? Forse pensavate invece ad una sasso stranamente dipinto, la fantasia si sfrena. La verità è che non l’avevate mai visto prima.

State ancora ammirando l’immagine in quanto non avete ben compreso che tipo di animale è, vi confonde  perché non sapete collocare corpo e zampe o anche antenne. Ora passiamo nel dettaglio così la vostra curiosità sarà soddisfatta dal piccolo essere che andrò a descrivervi. Pronti? Si tratta del Goliathus Orientalis.

Si trovano in giardino e sembra il risultato di un indovinello: cosa sarà mai il Goliathus Orientalis?

Il coleottero ha le ali(Pinterest-Orizzontenergia.it)

Finalmente svelato l’arcano: guardate che splendido animale, è anche provvisto di ali. E’ davvero spettacolare nella sua apertura e nessuno avrebbe mai immaginato potesse trattarsi di un insetto. E’ una specie di coleottero, innocuo di grandi dimensioni, come potete osservare in alto, copre quasi un palmo di mano.

Il dorso è disegnato di nero e le ali assomigliano a quelle di un pipistrello. Sono riconosciuti anche con il nome di Scarabei Golia proprio in quanto sono tra i più giganti della Terra. Si trovano nei pressi del verde del giardino o orto e volteggiano nell’aria tutto il giorno. Il loro nutrimento è a base di linfa.

I maschi Goliathus si differenziano dalle femmine dal piccolo corno posto sulla fronte. Serve per assicurarsi la “moglie” dopo una lotta e per farla cadere ai suoi piedi previo corteggiamento. Sono animali esistenti un po’ in tutto il globo e la sua presenza è atta anche in Africa.

 

Si trova in giardino(Pinterest-Orizzontenergia.it)

Vivono nelle foreste e mangiano escrementi e resti della natura, facendo una sorta di “pulizia”. Gli scarabei hanno una vita molto lunga, anche fino a 20 anni. Sono talmente piacevoli alla vista, che vanno a ruba tra i collezionisti. Purtroppo la classica collezione di farfalle include anche la loro spettacolare bellezza.

In tante tribù, allo stato primitivo, vengono onorati e mangiati. Si pensa che abbiano intrinseco delle proprietà straordinarie. Quando vengono deposte le larve, assomigliano come a dei bozzoli che li tiene riparati e protetti dalle insidie. Una volta trasformati e pronti, spiccano il volo librandosi nell’aria.

Pubblicato da