Lo sapevi che esistono delle piante specifiche capaci di portare ricchezza alla nostra abitazione? Scopriamo di quali stiamo parlando
Quando parliamo delle piante, facciamo senza dubbio riferimento a degli elementi che stanno sempre di più diventando anche parte integrante del mondo del design e dell’attesa mento di interni. Non tutti sanno, però, che in realtà i benefici che noi possiamo trarre dalla loro presenza nei luoghi possono essere molto più vasto e soprattutto variegati: ma di cosa stiamo parlando?
Ebbene, non sono poche le culture che si fondano proprio sull’equilibrio che le piante sarebbero in grado di infondere ai luoghi e alle persone. Basta in questo caso citare l’ormai conosciuto e canonico “Feng Shui”: ma, nello specifico, lo sapevate che esistono degli elementi vegetali capaci di aiutarmi a creare armonia, fortuna e soprattutto ricchezza all’interno della nostra abitazione? Ecco di quali stiamo parlando. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Orizzontenergia: per voi non sarà più un mistero.
Piante, ecco quali portano ricchezza in casa
Al primo posto delle piante che dovrebbero rappresentare un vero e proprio mai più senza all’interno delle nostre abitazioni, non possiamo fare a meno di citare proprio la Crassula Ovata. Si tratta di un elemento capace, in particolare, di unire l’armonia dell’estetica da un lato e anche l’equilibrio della fortuna. Le sue foglie appaiono infatti molto succulente, dalla forma pace e piena: ed è proprio la loro estetica, secondo la tradizione cinese, a richiamare proprio la simbologia della moneta e dunque della ricchezza. Insomma, una vera e propria portatrice di denaro.
Sempre tra le piante capaci di rappresentare, come poche altre, dei veri e propri messaggi di buon auspicio, proprio non possiamo fare a meno di citare anche il più classico e tradizionale gelsomino. Attenzione però, in questo caso infatti bisogna essere molto cauti e soprattutto responsabili perché si tratta di una pianta che richiedere di notevoli cure e attenzioni da parte nostra. Un po’ come, sulla sua falsa riga, anche la lavanda: proprio lei, anzi, viene spesso integrata nel concetto stesso di Feng Shui ed è portatrice, secondo la cultura cinese, di equilibrio estbetico ed economico.
Continuiamo con le ultime piante capaci di influenzare l’armonia che ci circonda e dunque del nostro appartamento. Tra quelle capaci di portarci fortuna e ricchezza, in particolare, troviamo anche il cosiddetto pothos: si tratta di una pianta rampicante molto apprezzata per la sua estetica e conosciuto anche come troncherò della felicità. È inoltre capace di ridurre i livelli di fumo e smog del luogo in cui si trova. Per finire, non possiamo mancare di citare anche i più classici bonsai: tipici nel catalogo delle piante asiatiche, questi sono un vero e proprio evergreen nelle case di coloro che sono appassionati di pollice verde.