Cosa succede se inghiotti il ragno più velenoso al mondo? Quello che accade è davvero terribile, tieniti pronto visto che si tratta di un epilogo da brivido.
Tra gli animali più temuti in assoluto, ci sono di certo di i ragni. Alcune persone quando ne vedono uno se la danno a gambe levate, altre sentono un brivido salire solo al sentire la parola ragno. Questo essere è talmente spaventoso per molti, tanto da generare il panico: non a caso esiste perfino una patologia per chi teme questi animali predatori, nota con il nome di aracnofobia.
Se ne soffri sai quanto la vista di un ragno ti generi malessere. Di certo, allora, non ti farà piacere sapere che secondo alcuni studi mentre si dorme si finisce per inghiottire dei ragni: secondo i dati, in media in un anno nella bocca delle persone addormentate ne finirebbero circa 8.
D’altronde questi animali amano i luoghi caldi e umidi, proprio come la nostra bocca. Se questa situazione è molto spiacevole, di fatto non porta però a particolari effetti collaterali, o meglio per la maggior parte delle volte. E se venisse inghiottito il ragno più velenoso al mondo cosa succederebbe? Andiamo a scoprirlo, tieniti pronto non è uno scenario per nulla rincuorante e ci sono delle conseguenze molto pesanti.
Qual è il ragno più velenoso sulla faccia della Terra? Il ragno dei cunicoli si aggiudica questo primato assoluto. Questo è un insetto da film horror che ha un colore tra il nero e il marrone e una stazza molto massiccia (scopri qui come riconoscere se si è stati morsi da un ragno).
La sua patria principale è l’Australia, dove è molto temuto, visto che è velenosissimo. Noto anche come Atrax robustus è lungo 5 centimetri e pertanto è praticamente impossibile trovarsene uno in bocca mentre si dorme e non accorgersi di nulla.
Ma cosa succede se si mangia un ragno simile? Questo mostro peloso resiste senza respirare per un giorno intero e pertanto si potrebbe inghiottire vivo nell’esofago e lui continuerebbe a sopravvivere. Mentre si scende nel nostro stomaco potrebbe morderci, rilasciando il suo veleno letale, che nel giro di 15 minuti farebbe il suo effetto, portandoci a lasciarci la pelle.
Unica possibilità di salvarsi è se il ragno arriva nell’intestino senza pungerci: qui viene espulso come il resto del cibo, permettendoci di sopravvivere.
E se si è morsi da questo ragno nella parte esterna del corpo? Se per esempio questo essere si accanisce contro un nostro piede, bisogna subito avvolgerlo in un laccio emostatico e correre all’ospedale, dove sarà iniettato un antidoto contro il veleno del nostro nemico.