Ne hai mai sentito parlare? È semplicemente da brividi, infatti viene considerata la spiaggia più pericolosa al mondo. Ecco il perché
Ebbene sì, il luogo di cui vi stiamo parlando ha un nome e soprattutto un luogo: ci troviamo infatti in Australia, ovvero dall’altra parte del mondo, e per la precisione all’interno di quella che è conosciuta come Freser Island. I più avventurieri o amanti dell’esotico ne avranno sicuramente già sentito parlare almeno una volta nella loro vita, ma vi siete mai chiesti perché quest’isola all’apparenza sperduta è in realtà diventata oggi giorno così famosa e soprattutto gettonata tra coloro che sono cresciuti a colpi di frusta e India Jones?
Ebbene, il realtà il motivo è molto più semplice e allo stesso tempo spaventoso di quello che potete immaginare. A rendere questa spiaggia così famosa, chiacchierata e quasi la meta da sogno per tantissime persone non è tanto la sua acqua invisibile o il territorio incontaminato, quanto più i numerosi pericoli a cui certamente si viene esposti visitandola. Insomma, se siete alla ricerca di una vera avventura proprio come si vede nei film, questa potrebbe essere proprio la destinazione che fa al caso vostro. Ma fate attenzione, perché viene anche considerata la più pericolosa al mondo.
Come prima cosa, è bene specificare che in realtà il pericolo quando si decide di sbarcare su quest’isola inizia sin da subito. Nel momento dello sbarco, infatti, non si viene fatto arrivare comodamente sulla riva o su qualche strada comodamente attrezzata per l’occasione, ma a qualche metro di distanza: per la precisione, nel bel mezzo dell’acqua. Ben presto, inoltre, vi renderete conto della prima, vera difficoltà che questa località vi propone davanti: ovvero la mancanza assoluta di urbanizzazione, di strade sterrate o sentieri tracciato.
Proprio per questo motivo, è impossibile percorrere i suoi chilometri se non ci si munisce di un veicolo 4×4: l’unico, ovvero, considerato idoneo per la tipologia di tratta da dover affrontare. Inoltre, non dimenticate le difficoltà di guidare su questo tipo di spiaggia, tanto che sono centinaia, se non addirittura migliaia le macchine che sono affondate nella sabbie senza riuscire più a ripartire, fino a essere catturate dall’alta marea. E se la situazione vi sembra di per se già molto tragica, non avete da che mettervi comodo.
A rendere ancora più pericolosa questa spiaggia, infatti, ci pensano i cani selvatici (ovvero veri e propri branchi di Ringo)e tutt’altro che mansueti che abitano indisturbati la zona, ma anche il ragno dai cunicoli che si nasconde proprio nella sabbia, velenoso e pronto a tendervi un agguato. Non mancano all’appello le forti correnti del mare e la presenza di tantissimo squali anche vicino la riva, o di meduse dalle specie più variegate e dai veleni più insoliti.