Questo semplice e assaggio è in grado di sortire effetti miracolosi, basta fare così
La vita quotidiana può mettere a dura prova la nostra resistenza allo stress e, in alcuni casi, c’è il bisogno di ridurre questa sensazione di ansia che ci assale utilizzando qualsiasi strumento a disposizione. Fare ciò che ci piace, dedicarci ad un attività fisica o ad un hobbie può essere una soluzione valida ma, per risultati immediati, esistono altre alternative da provare assolutamente e quella del massaggio ai piedi sembra essere davvero valida.
Alcuni studi hanno infatti appurato come sia possibile ridurre efficacemente lo stress toccando dei punti particolari, soprattutto sotto la pianta del piede. I nostri piedi possono essere il mezzo per scaricare la tensione accumulata durante tutto il giorno, bisogna però sapere come agire per ottenere il massimo del risultato.
Massaggio ai piedi, la nuova manovra celebre sul web è facile e promette risultati da non credere!
Ridurre l’ansia e lo stress può non essere cosa facile, soprattutto in questo periodo in cui la nostra mente spesso è ancora in vacanza ma io nostro corpo è costretto a tornare al lavoro o svolgere tutte quelle attività noiose che avevamo per un attimo accantonato.
In questo contesto è facile arrivare a fine giornata distrutti, mentalmente e fisicamente e, per allentare la tensione sembra che un massaggio ai piedi possa essere la soluzione ideale, anche senza rivolgerti ad un professionista.
Spesso tendiamo a pensare i nostri piedi come semplici mezzo di locomozione ma la realtà è ben diversa da così. Questi, infatti, non solo sostengono l’intero peso del corpo, ma sono anche un punto nevralgico che connette diversi organi e, addirittura, parte del nostro cervello, così come la medicina antica di molte culture asserisce.
Effettivamente qualcosa di vero c’è, visto che sono molti gli studi che confermano come agire sui nostri piedi possa influire sul nostro stato di benessere. Dai trattamenti esteti, ai massaggi fino alle tecniche di riflessologia plantare, sono tanti gli approcci che milioni di persone scelgono per i loro piedi, approcci in grado di regalare sensazioni di benessere assolute.
Esiste però un approccio specifico che pare essere quasi miracoloso nel risolvere l’accumulo di stress e consiste nel massaggio plantare a due dita. Questa tecnica consiste nell’effettuare una pressione costante sotto la pianta del piede utilizzando appunto i pollici. Dal tallone fino ad arrivare alle dita dei piedi si dovrebbero tracciare due linee immaginarie che percorrono tutta la pianta ripetendo il movimento più volte.
Stimolare questa zona in questo modo sembra sortire effetti unici nel ridurre lo stress, grazie al lavoro su una rete complessa ed interconnessa di terminazioni nervose che andrebbero a stimolare direttamente il sistema nervoso centrale, liberandoci dalle tensioni accumulate.
Questa pratica richiede attenzione e soprattutto l’aiuto di qualcuno dal tocco avvolgente e delicato. Il segreto sta proprio nell’effettuare la pressione giusta per ottenere il massimo dei risultati e rendere il finale di giornata davvero confortevole per far sì di ripartire il giorno successivo con la giusta carica per affrontare un’altra lunghissima giornata di impegni.