Annaffiare con il latte, un metodo validissimo tutto da scoprire

Ricicla il tuo latte scaduto, gettarlo nel lavandino è uno spreco inimmaginabile!

Annaffiare le piante con il latte
latte scaduto (Screen video youtube-Rimedi diVini)-Orizzontenergia.it

Sono tantissime le persone che trovano il giardinaggio una delle pratiche più appaganti in assoluto ma, anche per chi non avesse decisamente il pollice verde, esistono alcuni segreti facili da sfruttare per ottenere grandi risultati. In ogni casa è presente almeno qualche vaso di piante e nel nostro piccolo possiamo prendercene cura anche senza spendere soldi ma utilizzando un prodotto presente in frigorifero.

A tutti è capitato di lasciare in frigo del latte oltre la data di scadenza e la maggior parte di noi ha sempre gettato questo prezioso prodotto giù per il lavandino. Un errore che un giardiniere esperto non farebbe perché questo prodotto si è rivelato essere un vero elisir per la cura delle nostre piantine. Per ottenere una “bevanda energetica” di lusso per le tue piante ti basterà seguire questa semplice procedura.

Orto o giardino più vigoroso che mai, sarà il latte il tuo alleato migliore!

Annaffiare le piante con il latte
miscela latte e acqua (Screen video youtube-Rimedi diVini)-Orizzontenergia.it

Per la cura delle piante di casa spesso si sceglie di acquistare i prodotti più disparati senza sapere che alcune delle soluzioni maggiormente valide sono già a portata di mano. Soprattutto in un mondo in cui il riciclo diventa una scelta quasi obbligata, sfruttare al meglio i nostri rifiuti è un obbligo non solo verso il pianeta ma anche verso le nostre finanze.

Tra i prodotti che più facilmente ci troviamo a gettare nel lavandino, senza dubbi, il latte regna sovrano a causa della sua facile deperibilità, ma anche in questo caso non disperare perché renderlo un concime liquido super efficiente è una pratica che non potrebbe essere più facile di così.

Annaffiare le piante con il latte
mettere acqua nel latte scaduto (Screen video youtube-Rimedi diVini)-Orizzontenergia.it

Tutto ciò che dovrai fare è creare una miscela di acqua e latte al 5% circa, non c’è bisogno di essere super precisi, ed irrigare le vostre piante con questo elisir rivelerà tutto il suo stupefacente potenziale. Questa sostanza è infatti ricca di vitamine ma soprattutto minerali di cui non abbiamo bisogno solo noi ma anche le nostre piante.

Anche la presenza del lattosio, inoltre, sembra essere in grado di favorire la presenza di batteri benefici nel terreno, arricchendolo e rendendolo ideale per lo sviluppo delle tue piante. D’ora in poi, dunque, quando ci ritroveremo davanti una bottiglia di latte prossima alla scadenza o già scaduta, evitiamo di gettarla nel lavandino ma sfruttiamo questa evenienza come fosse una possibilità per aiutare le nostre piante recuperando questo prezioso prodotto.

La verità è che il riciclo e la sostenibilità dovrebbe essere un’attitudine crescente all’intero di ogni casa. Sfruttare al meglio i nostri rifiuti può fare la differenza, tanto in termini di risparmio quanto per il rispetto del pianeta. La sinergia tra piante e latte, tra natura e prodotti dell’agricoltura, vi sorprendera ed i risultati potrete apprezzarli in pochissimo tempo con vostra enorme soddisfazione.

Gestione cookie