Il problema più comune dei letti contenitore sparirà in un baleno, ti basta fare così
La polvere all’interno delle nostre abitazioni è uno dei problemi più comuni e che necessita del nostro intervento costante. Questo problema è particolarmente accentuato bella camera da letto per motivi che tante persone non conoscono ma che derivano proprio dalla nostra presenza abbondante in questo luogo.
L’accumulo di povere presente sui comodini o proprio sotto il letto, infatti, altro non è che pelle morta derivata dalla nostra desquamazione, materiale organico che rappresenta per altro una fonte di cibo per acari della polvere, responsabili di molte patologie respiratorie. Per evitare questo accumulo e garantire la nostra salute, è bene operare alcune soluzioni per far sì che ogni angolo possa essere aspirato, anche i famosi letti contenitore che, invece, non è facile pulire accuratamente.
Rialza il tuo letto contenitore, basterà sostituire i piedini già esistenti!
In molti sono soliti acquistare un letto contenitore sperando di ottenere uno spazio extra dove riporre lenzuola o altro. La verità, tuttavia, è che troppo spesso questa soluzione si rivela presto inefficace, se non fosse per il fatto che l’accumulo di polvere impossibile da pulire che si forma sotto questo letto rende la camera invivibile per soggetti allergici e soprattutto va a rovinare gli oggetti riposti all’interno del contenitore.
Quando ci si scontra con queste problematiche, tuttavia, non è necessario cambiare di corsa il tipo di letto, sprecando soldi e creando un ingombrante mole di rifiuti da smaltire. Per risolvere il problema ti basterà agire sui piedini del tuo letto contenitore, spesso piatti ed alti solo pochi centimetri.
In commercio esistono tipi di piedini di ogni tipo, forma e colore, non sarà difficile, quindi, reperirne di più alti e adatti al tuo scopo ma, qualora fossi appassionato del fai da te, potresti in modo facile e veloce costruirli da solo, ottenendo gli stessi risultati. Quel che dovrai fare, prima di tutto, è smontare i vecchi piedini, inserendo uno sgabello o altro sotto il letto, ovviamente dopo aver rimosso il telo alla base del contenitore.
Dopo aver fatto questa operazione potrai passare al montaggio dei piedini più alti oppure alla loro costruzione. Per fare dei nuovi piedini potrai utilizzare un vecchio manico di una pala da tagliare in 4 sezioni uguali oppure un moraletto quadrato della larghezza opportuna. Una volta tagliati a misura i 4 piedini ti basterà avvitarli al posto dei precedenti ed il gioco è fatto.
In questo modo avrai riciclato il tuo ingombrante e poco salutare letto contenitore creando un letto egualmente accattivante ma sotto il quale sarà possibile passare la tua aspirapolvere per garantire pulizia e salubrità alla tua camera da letto, risparmiando al tempo stesso molti soldi e, soprattutto, non producendo ancora una mole di materiale di rifiuto deleteria per l’ambiente.