Un video, diventato virale, vede un cane alle prese con un topo: il cane cattura un topolino e lo porta dalla sua padrona, disperata.
Pubblicato dalla pagina Instagram frenchie.complex, gestita da una donna e che posta video con protagonista il suo cagnolino, un simpatico bulldog francese di colore nero, il video più recente ha spopolato sul web. Come quasi ogni giorno, la donna riprende con il telefonino le imprese del suo cane, nel giardino di casa.
Questa volta, però, il cane fa una sorpresa alla sua padrona, portando un regalino. Il dono, stretto tra i denti, crea subito scompiglio. La donna, infatti, non appena vede l’animale che il suo cane ha in bocca, inizia a urlare, chiedendo al bulldog di lasciarlo andare immediatamente. Tuttavia, il cane non sembra comprendere, tutto contento di aver acciuffato l’invasore.
Il cane cattura un topolino e lo porge alla sua padrona: la reazione che spopola sul web
Tra i denti, il bulldog francese porta alla sua padrona un topolino. Tornato dopo aver fatto un giretto in giardino, il cane porge il suo regalo: si tratta di un ratto. In realtà, non è neanche piccolo, anzi. Il topo sembra già morto, visto che non si dimena. La donna inizia a urlare e a esortare il cane a lasciare la preda. La scena desta grande curiosità.
Il cane si improvvisa gatto e cattura questo grande topo, pensando di fare una gradita sorpresa, tanto che si avvicina scodinzolando, probabilmente per giocare. Il bulldog francese è una razza molto calma e poco attiva, come molti molossoidi. Tuttavia, durante il gioco, prende vigore, si diverte e si scatena, mostrando anche la sua forza muscolare.
Gli addestratori, però, avvertono che bisogna fare attenzione al comportamento di questi cani, perché sono molto giocosi, e spesso confondono il divertimento con l’educazione. Per questo motivo, occorre addestrarli bene, ma ciò non è difficile, il Bulldog è una cane che si addestra facilmente, senza essere troppo duri.
Questa razza è molto paziente, ama le coccole, ama stare a contatto con i bambini, e raramente si concede a momenti di nervosismo o di aggressività. Il suo morso è potente, come accennato, la sua muscolatura massiccia è in grado di sprigionare una grande forza. Se ha morso con grande forza il povero topolino, per la vittima non c’è stato niente da fare.
A proposito di topi, se si ha un problema con loro, sia in casa che in giardino, senza utilizzare prodotti velenosi, condannandoli a una brutta morte, inquinando l’ambiente e mettendo in pericolo gli animali domestici, c’è una trappola molto funzionale che permette di catturarli tutti in breve tempo, per poi liberarli altrove. Ne parliamo in questo articolo.