Erbacce infestanti: un metodo ecologico, facile e veloce per eliminarle dal giardino. Ti indichiamo come fare e cosa serve
Le erbacce infestanti in giardino sono una grande rogna. Non solo quelle che spuntano nelle aiuole, nelle zone verdi o nel prato ma anche quelle che si intrufolano tra i ciottoli, spuntano vicino i muri e nelle zone in cui meno ci si aspetta. Oltre a non essere belle a livello estetico, danno anche fastidio alle altre piante, invadendo i loro spazi e soffocandole così da compromettere la loro crescita.
All’inizio possono sembrare innocue e invece, basta lasciare libere ed in poco tempo conquisteranno terreno a più non posso. Ecco perché è necessario estirparle nel più breve tempo possibile ed in modo mirato così da non consentire loro di ripresentarsi ancora. Diserbanti e prodotti chimici se ne trovano diversi in commercio, ma oltre ad essere dannosi per l’ambiente, spesso non sono nemmeno del tutto efficaci. Ecco perché ti proponiamo una formula con la quale si va a colpo sicuro.
Eliminare le erbe infestanti sarà facilissimo con una formula naturale, efficace e super veloce da preparare direttamente in casa. Servono pochi ingredienti di uso comune, che tutti abbiamo in casa e le piante che danno fastidio saranno eliminate dal giardino. Bastano tre step per agire ed il risultato non tarderà ad arrivare.
Non è necessario acquistare nulla di specifico in quanto si usano solo ingredienti naturali che sono presenti in tutte le case. Per partire con il primo step si mescola in 400 ml di acqua mezzo cucchiaino di sale, 2 cucchiai di aceto di vino bianco, qualche goccia di detersivo per i piatti, meglio se ecologico. Si lascia emulsionare al massimo mescolando con un cucchiaio e si getta la soluzione direttamente sulle erbe infestanti.
Si passa poi al secondo step: in 500 ml di acqua inserita in una pentola e messa sul fuoco, si versano 250 gr di sale, si mescola, si porta ad ebollizione e con l’acqua ancora bollente si versa sulle piante da eliminare. Infine, il terzo e ultimo step: si spolvera un po’ di bicarbonato di sodio sulle erbacce. Un tris esplosivo che ti farà dire per sempre addio alle piante che infestano il giardino. Provalo e vedrai che non abbandonerai più questo metodo.