Fantasia e tanta passione, questi sono gli ingredienti per una tavola fantastica. Prendi delle rose, dei palloncini ed otterrai qualcosa di incredibile.
Avere una tavola ben imbandita diciamolo, è una vera e propria forma di arte e tale dev’essere concepita volta per volta. Soprattutto quando abbiamo dei parenti o amici in cena, una tavola ben apparecchiata è sinonimo di cura, devozione, amore per sé e per i propri cari. E tu sei mai riuscito a rendere una tavola memorabile?
Se la risposta è no, ma l’idea di stupire tutti ti stuzzica e quindi sei pronta/o per metterti alla prova, ecco un’idea davvero originale che farà certamente al caso tuo. Noi ti diamo le indicazioni, tu mettici l’amore e la cura: risultato finale? Qualcosa di assolutamente grandioso. Provare per credere, cos’aspetti?
Come suggerivamo sopra, avere una tavola ben apparecchiata significa condurre con stile una cena e godere degli occhi ammaliati degli invitati (non c’è soddisfazione piu’ grande). Ecco che allora possiamo attivarci assolutamente per realizzare una tavola davvero originale e low cost. Non pensate infatti che occorrano chissà quali abilità perché – fidatevi – è davvero semplice.
Sotto il profilo temporale vi occorre davvero poco tempo però accertatevi di occuparvi delle decorazioni della vostra tavola qualche ora prima, adesso scoprirete perché. Allora, prendiamo dei palloncini e delle rose; per quanto riguarda l’aspetto cromatico dovete prestare attenzione alle rose, perché saranno loro ad apparire nella loro bellezza mentre i palloncini sono solo strumentali all’ottima riuscita.
Quindi prendiamo delle rose recise e li priviamo anche del gambo, li prepariamo per inserirli nel palloncino (solo il bocciolo del fiore). Una volta ultimato questo procedimento, prendiamo i palloncini e li passiamo sotto l’acqua corrente per riempirli – circa il quantum di acqua utile e palloncino, considera lo screen sopra riportato – e li chiudi manualmente con nodo.
E adesso che si fa? Scopriamolo con la foto che riporteremo sotto.
Dopo averli lasciati in freezer per un paio di ore, questi palloncini sono pronti per decorare la tavola. Basta creare un taglio netto per prelevare le sfere di acqua e rosa dal suo interno, ottenendo un qualcosa di utile per mettere in fresco la bottiglia di bollicine a tavola, come si vede sopra. Ma da uno straordinario impatto grazie ai boccioli che doneranno eleganza alla place totale. Chiaramente una volta che il ghiaccio di scioglie, potrete benissimo riusare i boccioli per preparare una straordinaria acqua alle rose, se non sapete come procedere seguite questo link.