Cosa+succede+se+provi+a+dare+spaghetti+al+pomodoro+al+tuo+gatto
orizzontenergiait
/2023/09/06/dare-spaghetti-pomodoro-gatto/amp/
Animali

Cosa succede se provi a dare spaghetti al pomodoro al tuo gatto

Un video divenuto virale ha mostrato una reazione inaspettata, il gattone di casa ha chiarito i suoi gusti!

Spaghetti al pomodoro (Foto Pixabay)-Orizzontenergia

Uno dei piatti più esemplificativi della cucina italiana è senza dubbio lo spaghetto al pomodoro, un primo gustoso quanto semplice e veloce da preparare che in molti provano ad emulare in tutto il mondo. Senza dubbi, però, non sempre le ricette di questa golosità sono ben eseguite anche fuori dall’Italia e la reazione del gatto in questione sembra confermarlo.

Che si tratti di uomini o animali, infatti, sono pochi che rifiuterebbero uno spaghetto al pomodoro anche se, per quel che riguarda l’alimentazione dei nostri pelosetti, sarebbe bene non utilizzare i stessi criteri che valgono per quella umana. Fornire al nostro gatto cibo appositamente studiato per lui è una garanzia di benessere, ma in alcuni casi, comunque, non potreste fare diversamente da così, come nel caso del micio rosso del video.

Il gatto vomita all’odore degli spaghetti, il video è virale ma al tuo micio, invece, potrebbero piacere!

al gatto non piacciono gli spaghetti (Screen Video Tiktok
Pubity)-Orizzontenergia.it

Nel regno animale sono pochi i rappresentati in grado di essere espressivi come i gatti. Ogni padrone infatti sembra saper capire bene il suo micio di casa e, nel caso del video, il gatto in questione non avrebbe potuto essere più esaustivo di così. La padroncina di certo non immaginava una reazione simile ma per fortuna è comunque riuscita ad immortalare rendendo il momento davvero unico.

Cucinare un piatto di spaghetti al pomodoro è un’arte apparentemente semplice ma in pochi, giudicando la reazione del gatto, avranno pensato che alla ragazza sia riuscito bene. È bastato, infatti, avvicinare una forchetta di spaghetti al naso del gatto per generare in lui una profonda reazione di disgusto, in un attimo il felino ha aperto la bocca e tirato fuori la lingua, quasi come stesse per vomitare, segno che di mangiare quella pietanza proprio non ne avrebbe voluto sapere.

Potrete sicuramente replicare l’esperimento a casa vostra ma non aspettatevi gli stessi risultati. Il vostro gatto potrebbe anche gradire e non sarebbe merito essenzialmente delle vostre doti culinarie. Anche nel regno animale, infatti, i gusti personali giocano un ruolo fondamentale, soprattutto negli animali domestici, sazi ed abituati sempre al meglio.

Gatto davanti alla sua ciotola (Foto pixabay)-Orizzontenergia.it

Nel caso del grosso micione rosso del video, sicuramente un po’ di dieta avrebbe fatto bene, ma siamo sicuri che la sua padroncina avrà provveduto a farsi perdonare fornendo qualche boccone delizioso. Che si tratti di cibo, di un giocattolo o di un posto dove dormire, comunque, i gatti non esitano a mostrare le loro preferenze e questo è un dato di fatto.

Il contenuto digitale proposto offre uno spunto di riflessione ulteriore sulla natura capricciosa di questi felini, amati spesso proprio per questo e per la loro indipendenza ostentata a tutti i costi. Questo video, tuttavia, apre anche a spunti sulla complessità del regno animale e su come questi possano avere reazioni a noi simili in alcuni contesti, un mondo di sensazioni e percezioni che vale la pena di esplorare per capire come, alla fine, le differenze tra uomo e animale non siano profonde come siamo portati a pensare.

Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio nasce a Anzio nel 1990 conseguendo il diploma di maturità scientifica ad indirizzo scientifico tecnologico. Sin da piccolo si appassiona allo sport e alla scrittura. Con gli anni la sua estrema curiosità l’ha portato ad informarsi sempre di più nell’ambito sportivo e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista.

Pubblicato da