Facile e efficiente: 4 tappi di bottiglia e delle mollette. Al fine il risultato ti lascerà senza parole, devi solo procurarti questi piccoli elementi per un risvolto creativo totale e divertente.
Basta poco e con la giusta immaginazione si arriva a non disperdere nulla nell’ambiente. Oggi il video vuole portarci alla realizzazione di un oggetto utile e divertente, gli ingredienti? Tappi e mollette, proprio quello che non usate ma che riciclato dà vita a qualcosa di superlativo grazie alla creatività.
Se siete pronti passerei subito a descrivere il processo dell’idea geniale che , vi assicuro, è davvero molto facile. Fatelo quando vi ritagliate un po’ di tempo dal lavoro o dalle faccende casalinghe. Intanto non buttate i tappi delle bottiglie perchè saranno una componente essenziale per la nostra faccenda.
Andate in lavanderia e procuratevi delle mollette, avete quelle di legno? Ancora meglio saranno in perfetta sintonia con il lavoro che andremo a realizzare. Prendete quelle più rovinate o corrose dalle intemperie di quando stendete il bucato, tanto non vi serviranno più e potete rinunciarci.
4 tappi e mollette e create un riciclo perfetto, basta poco per mettere su un’idea sensazionale e non sprecare nulla nell’ambiente
Ora avete tutto quello che v occorre. In aggiunta della colla al caldo ma va benissimo quella che vi trovate in casa non preoccupatevi. Bene, siamo pronti per passare all’azione. Divertiamoci insieme e stupitevi del risultato. Potete usare il riciclo come un oggetto arredo per la stanza dei vostri figli o del giardino.
Prendete i tappi di plastica, vanno bene di qualsiasi colore così vivacizzano l’oggetto che andiamo a costruire, e poneteli da parte. Intanto fornitevi di circa 10 mollette e privatele della parte ferrosa che tiene unite i due bastoncini di legno. A questo punto continuate con la colla.
Dovete imprimere bene il collante sulla parte superiore estrema di una parte di molletta e attaccare la sua metà ma questa volta non vicino o parallele ma ad angolo retto. Alla fine otterrete un piccolo quadrato. Pressate bene perché le parti si incollino alla perfezione.
Solo per questa, che sarà la base dell’articolo che faremo, saranno incollati i quattro tappi, bene anche quelli dei detersivi, che vanno posti appunto alle quattro estremità del quadrato, proprio negli angoli. A questo punto mettete a riposo la prima parte del nostro riciclo e passate allo step successivo.
Dovete formare altri quadrati per quante mollette siete riusciti a racimolare. Dopo dovete sovrapporle in maniera “romboidale” per ottenere un effetto visivo più bello e curioso. Incollate ogni pezzo così a formare una colonna, come un piccolo grattacielo. Tenete premuto per far aderire bene le varie parti.
E’ venuto il momento di incollare la pila di quadrati di mollette alla base con i tappi. Passiamo alla decorazione che può essere tra le più bizzarre che vi vengono in mente. Nel caso dello youtuber, ha fatto passare un filo di luci all’interno e il risultato è proprio bello.
Guardate i vari passaggi aiutandovi con il video che ho postato di sopra. Divertitevi nel riciclo creativo e colorate come più è di vostro gusto. Via libera alla fantasia.