Un’ospite inatteso diventa la star del web, il video del cervo che mangia le caramelle è diventato subito virale!
Il regno animale è sempre in grado di stupirci e lo è ancora di più quando la fauna selvatica decide di interagire direttamente con l’uomo. In questi ultimi anni succede spesso anche in Italia di assistere a scorribande cittadine di animali selvatici, per lo più cinghiali, lupi o orsi ma, in America, quel che è accaduto è ancor più curioso vista la natura apparentemente timida di certi animali.
Nessuno avrebbe infatti mai immaginato che un cervo potesse spingersi addirittura fin dentro un negozio di caramelle, assaggiando qua e là tra l’incredulità dei presenti. A riprendere il video è stato proprio il negoziante stesso grazie alle telecamere di sorveglianza, un video davvero divertente che dimostra come la natura e l’uomo, alcune volte, possano convivere in situazioni ben diverse dai soliti contesti selvaggi.
Un cervo così ghiotto di dolci non si era mai visto! Web impazzito per il video
Il sorprendente episodio è avvenuto al Buddy and Hownies, un negozio di caramelle situato in una tranquilla cittadina di Oceans Shores, a Washington. Nulla avrebbe potuto rendere davvero celebre questo piccolo negozio se non un cliente poco abituale che ha deciso di assaggiare i prodotti sul bancone per testare, evidentemente, la qualità prima di un acquisto.
Nulla di strano se non fosse che il cliente in questione era un cervo selvatico che di selvatico non ha mostrato davvero molto. Evidentemente attratto dalle dolcezze esposte nel negozio, infatti, l’animale ha deciso di sorvolare le sue paure e passeggiare tra gli scaffali come qualsiasi altro cliente, non curandosi delle molte persone vicine a lui. Un atteggiamento strano che ha destato non solo i presenti ma l’intero web.
Probabilmente una scena simile, infatti, non era mai stata registrata prima ma che , per fortuna, il commerciante ha deciso di rendere pubblica. Quel che è evidente, ad ogni modo, è che in quella cittadina i cervi siano ben tollerati e questo deve aver generato una fiducia fuori dal normale nei confronti dell’uomo, a testimonianza di come una convivenza pacifica con la fauna selvatica possa essere davvero possibile.
Quel che è certo è che troppo zuccheri farebbero male anche al cervo, proprio per questo, magari, in futuro sarebbe meglio che gli sia evitato l’ingresso in negozio, o per lo meno il libero accesso alle caramelle! Il video in questione, però, non rappresenta solo un simpatico aneddoto da raccontare ma offre uno spunto più profondo sulla nostra relazione con la natura e la bellezza del trovare un equilibrio tra le esigenze umane e gli esseri che abitano il nostro pianeta.