Cistite+e+infezioni+urinarie%3A+con+questo+ingrediente+naturale+risolvi+e+previeni+il+problema
orizzontenergiait
/2023/09/07/cistite-infezioni-urinarie-ingrediente-naturale-risolvi/amp/

Cistite e infezioni urinarie: con questo ingrediente naturale risolvi e previeni il problema

Cistite e infezioni urinarie: mai più con questo ingrediente naturale, la soluzione è sotto gli occhi di tutti e basta poco per risolvere e prevenire il problema.

infezioni urinarie e cistite (Canva-Orizzonenergia.it)

Dove può ben collocarsi, la Fitoterapia corre in aiuto per qualsiasi problema si incorre nella quotidianità. Un problema molto comune è rappresentato dalle infezioni alle vie urinarie e dalla cistite. Molte donne sanno a cosa mi riferisco; è una situazione da non prendere sottogamba.

Il parere del medico si rende sempre necessario ma anche l’intervento della natura è congeniale per questo tipo di problema insopportabile.  E’ riscontrabile anche più volte all’anno se si ha una particolare predisposizione. E’ una circostanza comune che coinvolge il sistema urinario, e comprende la vescica, l’uretra, i reni e gli ureteri.

Nessuno è esente; può colpire persone di tutte le età e di entrambi i sessi, sebbene siano più comuni nelle donne. Scendiamo nei particolari per capire questo tipo di malattia persistente ma, tranquilli, curabili anche per via fitoterapica con il giusto prodotto dal sapore inconfondibile.

Come accade che all’improvviso inizio ad avvertire quel prurito e quella sensazione di bruciore che non mi lascia in pace? La causa più comune è l’ingresso di batteri nell’uretra e la loro successiva proliferazione nelle vie urinarie. Escherichia coli è quello tra i più conosciuti.

Scacco matto alle cistite e infezioni urinarie: la soluzione sta in un frutto dalle notevoli qualità

Mirtilli rossi come cura (Canva-Orizzontenergia.it)

Nello specifico vengono colpite di più il gentil sesso per una serie di ovvi motivi: l’età avanzata, la menopausa, l’uso di diaframmi, la gravidanza, il diabete, la compromissione del sistema immunitario e l’uso di cateteri urinari. Questi sono solo alcuni dei fattori principali.

Come ci possiamo accorgere da sole se siamo incappate in un’infezione urinaria? I sintomi sono caratterizzati innanzitutto da una persistente minzione, giorno e notte che non dà pace accompagnata da dolore, come una fitta. Sensazione di vescica piena anche dopo aver urinato, come di un peso al basso ventre.

Si irradia un dolore nella parte bassa dell’addome o nella zona lombare. Si avverte bruciore e l’urina è torbida o sanguinante. In alcuni casi il malessere generale è accompagnato da febbre in caso di infezione più grave che coinvolge i reni che faticano molto in questo frangente salutare.

La diagnosi dell’infezione è comunque basata sull’intervento del medico e dell’urologo che si attiene  sulla sintomatologia del paziente e su un esame delle urine, che può rilevare la presenza di batteri e globuli bianchi. E’ necessario non perdere tempo e correre subito ai ripari.

bevanda rossa (Canva-Orizzontenergia.it)

L’uso di antibiotici prescritti dai dottori è essenziale per progredire verso una risoluzione immediata ed efficace, ma anche la medicina alternativa fa sentire la sua voce con un prodotto prodigioso proprio per la cistite: i mirtilli rossi. I frutti di bosco sono una vera squisitezza ma hanno intrinseco questa proprietà benefica.

Spesso viene suggerito come rimedio naturale per prevenire le infezioni delle vie urinarie, in particolare la cistite.  I composti presenti nei mirtilli rossi, come i proantocianidini, possano aiutare a prevenire l’adesione dei batteri nelle urine, alle pareti delle vie urinarie, riducendo così il rischio di infezioni.

Sembra che l’assunzione regolare di integratori a base di mirtillo rosso possono contribuire a ridurre la frequenza di questa temibile scocciatura ricorrente, consumando il frutto sotto forma di capsule, di estratto di mirtillo rosso o i mirtilli rossi secchi.