Costruire una lampada con le scorze delle arachidi: i passaggi da seguire

Lampada con le scorze delle arachidi, sembra impossibile ma realizzarla è davvero semplice. Scopri questi passaggi da seguire. Non te ne pentirai.

riciclo
lampada palloncino – screen video Instagram – OrizzontEnergia.it

Avere in casa una lampada è sempre comoda, se poi questa è stata creata da noi il risultato è davvero super. Cosa bisogna fare quindi? Sicuramente andare ad analizzare bene quello che abbiamo in casa e da lì valutare il da farsi. Se sei bravo e solitamente ti appresti a fare cose del genere allora magari troverai la giusta ispirazione.

Se invece non hai questa bravura o immediatezza nel cogliere le idee da quello che in casa ti ritrovi, è arrivato il momento allora di seguire i nostri consigli. Non allarmarti perché sono talmente semplici che potrai realizzarli in men che non si dica. Ecco intanto il primo step da fare, sotto spieghiamo meglio il tutto.

Lampada con scorze degli arachidi, i passaggi

lampada step
lampada home made – screen video Instagram – OrizzontEnergia.it

Dunque, se in casa abbiamo delle scorze di arachidi, cosa ci possiamo fare? Sicuramente non buttarle perché sarebbe assolutamente inutile. Perché fare rifiuti con cose che possono tornarci utili? E tali scorze sono un tale esempio. Prendete inconsiderazione un pranzo o un tè caldo pomeridiano servito con questi frutti, ecco che le scorze sono tante.

Raccogliamole e creiamo un bel cumulo che metteremo accanto per la nostra realizzazione. Come suggerisce la foto sopra, prendiamo un palloncino e lo gonfiamo secondo la dimensione che desideriamo dare alla nostra lampada. Appicchiamo sul palloncino le scorze posizionandole in maniera equa e facendo in modo che possano creare un qualcosa di bello ed omogeneo. Può esserci utile la colla al caldo.

Compiuta questa operazione, è il momento di scoppiare con un ago il palloncino per ottenere la base della nostra lampada. A questo punto se volete, potete agganciare dei fili in modo da poterla appendere dove meglio preferite, altrimenti potete usarla adagiata su una superficie.

lampada
lampada con scorze – screen video Instagram – OrizzontEnergia.it

Completate mettendo una luce dentro ma non una qualsiasi, prendete quelle a risparmio energetico. Alla fine avrete una lampada accattivante che andrà ad impreziosire le stanze di casa vostra. Dovrete solamente credere in voi stessi ed otterrete qualcosa di unico. Basta davvero poco per riciclare.