Olio 31, benefici delle piante racchiuse in un elisir di salute e virtù. Alla scoperta della miscela che racchiude i segreti della natura che va incontro all’uomo.
Il nome svela il suo segreto: l’Olio 31 è composto da ben altrettanti varietà di piante che donano i loro benefici grazie alle loro proprietà. La Fitoterapia regala le sue virtù sfruttando la sintonia della natura e delle cure proverbiali. Impariamo qualcosa in più da questo estratto che si rende utile nella quotidianità.
La miscela è composta da vai oli che si trovano nell’ecosistema. Quando vengono raccolti sono arrivai nella giusta maturazione: elemento imprescindibile per originare il prodotto così qualificato. Tra gli elementi figura il timo, la menta, l’eucalipto che hanno all’attivo caratteristiche antinfiammatorie.
C’è da dire che spesso il nostro organismo va incontro a questa patologia che mette a rischio gli organi anche se a volte in modo lieve. Per tal motivo la natura può essere un’alternativa a malanni o considerazioni stagionali. Val bene sottolineare che la presenza di un parere medico è sempre preferibile.
Quando si assume l’olio 31, entra in circolo anche l’azione antibatterica. Una funzione vitale per liberare il nostro organismo da agenti che interrompono le normali circolazioni del corpo. E’ importante ripristinare subito il via vai dei vari sistemi circolatori e respiratori per dare un input in più alla nostra salute.
Va d’accordissimo con il nostro benessere ecco perché è usato anche per coadiuvare nei massaggi. Se ne può prendere la giusta quantità e aggiungerlo alla crema abituale per comporre una maschera per la nostra chioma oppure per solleticare i bulbi piliferi della capigliatura.
La presenza di piante balsamiche nella mistura degli oli vegetali, permette alla respirazione di diventare più ampia. L’eucalipto in special modo, rende i polmoni più elastici ad assaporare meglio l’ossigeno che entra in circolo, val bene ricordarlo soprattutto quando si presenta un raffreddore e il suffumigio di vapore è utile.
In previsione del prossimo autunno e inverno che ci aspettano, tenere una boccetta del mix di erbe può essere una fugace “scappatoia” dai grigiore anche mentali a cui andremo incontro. Procuriamoci uno di quei contenitori adatti per svolgere l’aromaterapia. Saranno benefici a non finire.
E’ una proprietà terapeutica molto raccomandata e anche il vostro medico non potrà che esserne d’accordo. Ci vogliono pochi attimi per la preparazione ma i risultati saranno tutti atti a favorire il rilassamento della tensione muscolare e fisica. Fate una prova.
Prendete il recipiente e versate qualche goccia dell’olio, oppure di un’aroma che vi sta particolarmente a cuore. Poi mettete in moto il diffusore e un profumo inebrierà in un batter d’occhio l’ambiente circostante. Potete usare anche dell’incenso semplice che avrete avuto cura di bagnare con la boccetta.
Sarete pervasi da una grande calma e ad ogni respiro darete la giusta energia vitale al vostro corpo. Potete usufruirne anche prima di un evento importante in cui dovrete spendervi molto. Allevia il mal di testa e vi rimette in sesto. Ogni tano un po’ di sano rigore e egoismo per se stessi non stona con la vita giornaliera.