Conoscete dove si trova il bosco delle meraviglie? E’ un luogo magico pieno di folletti, fate e gnomi che aspettano solo voi per inoltrarvi nel mondo incantato. Andate a Roccaraso e stupitevi.
E’ un invito imperdibile, grandi e piccoli non possono assolutamente mancare. Sta per aprire il luogo magico per eccellenza che vi trasporterà tra incubi e sogni, fate e gnomi, colori e avventura. A Roccaraso c’è il bosco delle meraviglie, quello vero, quello descritto in tanti libri di fiabe come Biancaneve.
Non ci credete? Non resta che informarsi sull’avvenimento e recarsi di persona. Un mondo fantastico, anzi proprio un altro pianeta in cui divertirsi e strabuzzare gli occhi proprio come i vostri bambini, nipoti. Folletti che girovagano naturalmente tra alberi incantati e rocce parlanti.
In attesa che il tutto abbia inizio, vi prendo per mano e vi conduco verso l’ingresso di un luogo eccezionale dove tutto si può toccare e sorprendersi fino all’inverosimile. Sentieri magici intrisi di mistero, dove abitano le fatine e gli gnomi della foresta sospesa tra mito e realtà.
Il bosco delle meraviglie esiste a Roccaraso: ambiente suggestivo popolato da gnomi, fate e incantesimi
Il bellissimo progetto targato Abruzzo, ha uno scopo ben preciso: rispettare l’ambiente. Si sa che l’educazione dev’essere primaria e si deve partire proprio dai piccoli. L’auspicio è quello di insidiare favorevolmente, nella loro mente, quando sia prezioso e straordinario il Creato.
Le magnifiche e suggestive montagne percorsa da piccoli rio e baite, sono i protagonisti del disegno beneaugurante dall’ente Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro. La fondazione ha voluto mettere in piedi un parco a tema per sensibilizzare il rispetto verso l’ambiente e l’ecosistema.
Quale potere può avere un sogno tangibile e non solo ad occhi aperti? La parte del bosco, preso come location, è spettacolare. Si trova tutto quello che un tempo veniva solo raccontato ai nostri genitori quando ci leggevano le favole di elfi e spiritelli della natura.
Incontrerai lupi, orsi? No il luogo è davvero intriso di mistero e luoghi remoti. C’è solo da portare il coraggio di far comprendere, prima a voi e poi ai piccoli, il coraggio di non interferire con la Creazione.
Siete pronti per un tuffo nella fantasia animata? Il villaggio apre il 9 settembre e siete tutti invitati a Roccaraso in Abruzzo. Portate con voi solo il sorriso e scarpe comode,. Ci siamo, entrate e stupitevi! Una vera meraviglia, un’apoteosi di colore e un fuggi fuggi di gnomi con tanto di cappello a punta.
Ecco le splendide fatine con le ali che sorridono e fanno strada verso il percorso che conduce alla baita del Paradiso. Disseminate tante casette magiche, ristoro degli elfi. Attenti ai nani e non perdete neanche un centimetro di bosco, tutto può essere causa di stupore e divertimento.
Vi dimenticherete presto della vita quotidiana e non vorrete più andar via. I bambini saranno esterrefatti da tanta magia e clamore e tutti capiranno com’è bello innamorarsi ogni giorno di questo grande dono dell’Universo: la natura che non smette mai di lasciarci di stucco.