gni quanto bisogna spolverare in casa? Svelato l’arcano secondo chi ha un bagaglio di esperienze in più in fatto di faccende domestiche. Abbiamo sbagliato finora?
La polvere affligge le nostre case, soprattutto quanto fuori si erge una giornata soleggiata sembra che il pulviscolo non vede l’ora di fare il suo ingresso e depositarsi su mobili e suppellettili. Ecco che partiamo di straccio e prodotto per eliminarla sul nascere; ma facciamo bene così?
Pare proprio che gli esperti siano scesi in campo per dare alcune dritte su una delle faccende domestiche più in uso. Si tende a passare il mocio in continuazione perchè, purtroppo, l’acerrima nemica ha sempre un vantaggio su di noi; ritorna peggio di prima e si fa beffe di noi.
Sarà meglio seguire i consigli di chi è più affabile di noi in economia domestica anche per farci stare un po’ con le braccia conserte. C’è da premettere qualche differenza ma di certo ne trarremo beneficio tutti. Leggete cosa hanno da dire nelle varie circostanze della presenza della polvere.
Facciamo così, iniziamo a capire come comportarsi in presenza dei nostri animali Fido. Cani e gatti fanno parte della famiglia, sono curati nella pulizia personale e nell’alimentazione. Ci seguono dappertutto e ci rendono la giornata diversa quando ritorniamo dopo un corri corri tra lavoro e spesa al supermercato.
La loro presenza ha bisogno di un’attenzione in più in quanto potrebbero perdere i peli. Quindi via libera all’aspirapolvere tutti i giorni sui sofà dove amano acciambellarsi e stravaccarsi. Ripulire anche i bordi di legno dei tavolini adiacenti e dei soprammobili.
Lo stesso approccio è da stabilire anche in presenza di soggetti allergici agli acari della polvere. E’ una vera mannaia per chi starnutisce o ha la rinite agli occhi, bisogna provvedere a tenere in ordine e soprattutto igienizzato. Basta una passata senza intervenire con chissà quali prodotti costosi.
Parere contrario per chi non possiede gli animali domestici, e persone fragili: potete risparmiarvi l’azione quotidiana. Lo stabilisce una nota impresa di pulizie della capitale che suggerisce di usare poco olio di gomito per questa operazione. La polvere per essere vista deve accumularsi.
Passeranno giorni prima che i sottili strati si sovrappongono e quindi potete rilassarvi. Certo che la pulizia è importante ma l’igiene di un mobile conta ben poco a rispetto di quello della cucina e del bagno. Visto che vi ho dato questa bella notizia potete finalmente uscire aa fare quella pedalata organizzata con i vostri amici.
Il tempo passa e anche la bella stagione, le giornate estive rimanenti vanno vissute e non sarà un colpo di spugna a farlo passare come l’antiestetica polvere.