Ragni in casa: allontanarli in modo facile e veloce è possibile. Basta un solo ingrediente naturale ed il problema è risolto
Ritrovarli in casa non è mai cosa piacevole e gradita. Non sono certo pericolosi ma creano parecchio fastidio e ribrezzo. Parliamo dei ragni che a volte in modo più evidente, altre molto meno, nascondendosi tra i mobili e negli angoli delle stanze, fanno capolino tra gli ambienti della casa. Ecco allora che in questi casi si cerca sempre un ottimo rimedio per tenerli alla larga.
In molte sono le persone che non amano usare prodotti chimici che fanno male all’ambiente ma anche all’animale stesso. In questi casi, infatti, non serve uccidere i ragni ma solo allontanarli da casa così che possano ritornare in natura, nel loro habitat, senza andare ad intaccare la biodiversità del luogo e la catena alimentare naturale. E allora come fare? C’è un ingrediente naturale che è in grado di fare miracoli, ti diciamo come agire.
L’arma più potente per tenere i ragni lontani dalla propria casa è la pulizia unita all’ordine. Due aspetti che possono sembrare banali ma che in verità non lo sono affatto. I ragni, infatti, amano rintanarsi nei luoghi poco illuminati e con molta roba, magari ammassata e non sistemata a dovere. Proprio per questo, per non dare modo agli animali di insediarsi in casa l’ordine è fondamentale.
Moto importante è pulire negli angoli igienizzando i luoghi più nascosti di frequente. Se si trova qualche ragnatela in giro bisogna rimuoverla velocemente così da incitare gli ospiti indesiderati a cambiare location. Inoltre, è bene fare attenzione a buchi, fessure e crepe che si possono creare tra le finestre e le pareti. Sono queste le principali via d’accesso per i ragni. Se ne trovi qualcuna sigillala e renderai l’entrata in casa più difficile.
Oltre a questo, prima parlavamo di un ingrediente naturale molto utile contro i ragni. Si tratta dell’aceto bianco che tutti abbiamo in casa. può essere usato come un anti-ragno per eccellenza, super efficace e naturale in quanto il suo odore è molto sgradito ai ragni che alla minima percezione cambieranno direzione. Se questo odore, però, ti risulta troppo forte per la casa, puoi rimediare usando gli oli naturali, anch’essi non proprio graditi dai ragni. Quelli più efficaci sono al limone, alla menta e alla lavanda che puoi sistemare nei diffusori oppure unirne alcune gocce all’acqua per spruzzare la soluzione negli ambienti.