Ti+basta+un+barattolo+di+vetro%3A+meraviglioso+quel+che+puoi+creare
orizzontenergiait
/2023/09/12/barattolo-vetro-meraviglioso-quel-che-puoi-creare/amp/

Ti basta un barattolo di vetro: meraviglioso quel che puoi creare

 Un barattolo di vetro e cambia lo scenario: quello che puoi creare non ha limiti. Solo un ingrediente in più fa la differenza, la tua immaginazione.

Lampade a muro(Pinterest-Orizzontenergia.it)

Vi ritrovate con l’ennesimo barattolo di vetro e vi dispiace sprecare e buttarlo nell’differenziata. Vi suggerisco, stando a quello che gira sul web, un metodo alternativo,  utile ed efficiente, per non farli fare la solita fine. Vedrete che alla fine vi stupirete di come, proprio questi contenitori, risolvono molte situazioni.

Aggiungono un tocco personale all’arredamento di casa, del terrazzo e del giardino. Innanzitutto dovete procurarvi la materia prima,  quindi disponete sul tavolo da lavoro i vostri barattoli di vetro. Grandi o piccoli che siano, larghi o allungati, vanno benissimo per il lavoro che vogliamo andare a realizzare.

Oltre al protagonista principale, tenete a portata di mano dell’acqua, dell’olio, stoppini è un arnese a punta. Procediamo subito con l’esecuzione che non è affatto difficile ma potete sbizzarrire la vostra fantasia. Starete in completo relax in che non guasta di certo.

Provocate un piccolo foro al centro del tappo e mettetelo da parte. Riempite il barattolo di vetro con un bicchiere d’acqua e dopo aggiungete un filo di olio. A questo punto legate lo stoppino ad un minuscolo oggetto pesante che lo tiene fermo sul fondo del contenitore.

Un barattolo di vetro è ciò che fa la differenza: uso versatile come arredo casa e terrazzo

L’estremità che emerge dovete farla attraversare il buco fatto antecedente con l’arnese a punta. E voilà una bellissima lampada che sta bene dappertutto, in casa e fuori, basta accendere lo stoppino che crea uno spettacolo unico. È possibile la realizzazione di tante piccole lampade tutte diverse.

Vogliamo cercare di crearne un’altra? Allora ci servirà un barattolo un po’ più ampio dove, all’interno, metteremo delle pietruzze colorate o neutre e sopra adageremo una di quelle piccole candele sferiche che si trovano nei negozi degli articoli casalinghi. Non necessita del tappo.

Possiamo far passare una serie di intrecci all’esterno del contenitore che poi si incontrano sulla sommità del barattolo ad una distanza dalla bocca del vasetto a piacimento. Guardate come da figura; potete avvitare i tappi e appore dei ganci con delle catenelle oppure con le cordicelle possono essere appese agli alberi, sotto una trave in sequenza, ancora su un trespolo nel giardino per una cena ad effetto soprattutto con la propria dolce metà.

Un ultimo suggerimento è quello di rimanere sempre come base il barattolo, le pietre o perline, e il cero tondeggiante ma decorare l’esterno. Va benissimo della semplice pittura del colore che amate e rivestite tutto nella parte di fuori del vasetto. Quando si sarà asciugato potete disegnare gli elementi che più vi piacciono.

Potete anche ricavare delle aperture laterali alla “vetrata” stendendo prima degli adesivi a stelle o a fiori per poi eliminarli. Un gioco misterioso per un tocco intrigante per un evento ad hoc.