Il regalo perfetto è sempre l’idea di regalare una pianta: tre idee per riuscire a spendere poco ma fare comunque bella figura
Ebbene sì, se siete alla ricerca di una pianta che potrebbe rappresentare il regalo perfetto, allora proprio non potete perdervi quello che abbiamo da dirvi. In questa piccola classifica, infatti, abbiamo cercato di unire due aspetti molto importanti e soprattutto di intersecarli in quello che è il regalo ideale. Da un lato, infatti, abbiamo dato importanza proprio al risultato.
A quello che vogliamo scaturire nella persona che riceverà il nostro pensiero e soprattutto nell’importanza di riuscire a fare una bella impressione. Dall’altro lato, invece, ci siamo concentrati su quelle che sono le finanze. Le piante, infatti, possono essere molto variegate e presentare prezzi non fissi all’interno del mercato. Per scoprire dunque quali sono i nostri consigli, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco la classifica delle tre piante ideali.
Proprio per questo motivo, abbiamo cercato quelle che sono le tre piante più belle e affascinanti da un punto di vista estetico, ma che allo stesso tempo potrebbero permettervi di rimanere in un target di finanze tutto sommato discreto e non eccessivo. Al primo posto, proprio per questo motivo, non abbiamo potuto fare di citare proprio la cosiddetta calancola arancione. Si tratta, per chi non lo sapesse, di una pianta grassa: economica, semplice da trattare (e per tanto adatta a tutti i tipi di persone, anche i più distratti) e che soprattutto necessità di poca acqua. La consigliamo soprattutto per l’esplosione di colori ed energia che potrebbe portare all’interno di una abitazione con i suoi soli costi che variano dai tre ai cinque euro.
Al secondo posto troviamo un’altra pianta un po’ più costosa ma che in ogni caso potremmo ugualmente definire come economica. Stiamo parlando proprio della cosiddetta Stella Alpina. Si tratta di un fiore che viene spesso associato a una simbologia specifica, ovvero quella della purezza e della semplicità. Alcuni aspetti che, però, non bisogna sottovalutare su questa pianta sono i seguenti: innanzitutto bisogna sempre metterle a contatto con la luce diretta del sole e cercare quanto più possibile di evitare i luoghi umidi e ricchi di piogge frequenti.
L’innaffiatura ideale è di due volte a settimana e sono capaci di donare un’innata eleganza ai nostri interni. Il tutto alla, tutto sommato, modica cifra che può oscillare tra i sette e i dieci euro. Per finire, eccoci arrivati all’ultima pianta che potreste regalare se state cercando di fare un regalo che colpisca il vostro destinatario senza però eccedere con il vostro budget. Con una somma che oscilla tra i quindici e i venti euro, infatti, il nostro consiglio è proprio quello di affidarvi al cosiddetto Benjamin Ficus. Nonostante le sue dimensioni tutto sommato ridotte, infatti, rappresenta la pianta da appartamento ideale e per eccellenza con i suoi soli diciassette centimetri.