E’ semplicemente sconvolgente una delle ultime idee pensate per Las Vegas: ecco, infatti, come funziona l’illuminazione delle strade lì
Ebbene sì, come ben sapete tutti noi ci stiamo ormai impegnando sempre di più per incamminarci in quella che è una nuova direzione. Fatta di attenzione e soprattutto tutela: al centro dell’attenzione di tutti noi, in particolare, non possiamo fare a meno di citare proprio l’ambiente, il pianeta che ci circonda e soprattutto la transizione ecologica. Quest’ultima, infatti, è ormai chiaro che stia diventando una vera e propria urgenza ai nostri occhi per impedire gli effetti ormai devastanti e sempre più imminenti del cambiamenti climatico.
Proprio per questo motivo, non avremo potuto fare a meno di notare un certo aumento proprio nell’attenzione che tante leadership e aziende stanno ormai attuando e manifestando. Come, ad esempio, il mondo delle case automobilistiche che sta cercando ora di orientarsi verso una produzione sempre più ecologica di vetture elettriche. O, ancora, non bisogna sottovalutare l’impatto che potranno avere i numerosi bonus che ci stanno circondano sempre di più per quanto riguarda una transizione verso un’energia più pulita e meno inquinante. Quello che, però, abbiamo da raccontarvi ha dell’incredibile e vi lascerà senza dubbio senza parole.
Las Vegas, il funzionamento delle strade illuminate
Come vi abbiamo anticipato, infatti, ormai l’attenzione nei confronti del nostro pianeta e soprattutto i tentativi di arginare e limitare le conseguenze della crisi climatico sono questioni ormai sempre più all’ordine del giorno. In particolare, tra le proposte più originali per riuscire a ridurre l’inquinamento e anche lo spreco di energia non possiamo fare a meno di citare proprio quella che proviene da una delle città più magiche che ci circondano. Stiamo parlando di Las Vegas, la città dove tutto è possibile, che proprio recentemente ha siglato una partnership con EnGoPlanet. Ovvero una startup di New York.
Quello che questa collaborazione sta tentando di mettere in atto e realizzare, però, vi lascerà a dir poco senza parole. L’obiettivo, infatti, è quello di rendere le strade di Las Vegas e soprattutto la loro illuminazione più ecologica e meno inquinante. Questo potrebbe accadere proprio grazie all’idea senz’altro innovativa che è stata proposta. Ovvero quella di produrre energia pulita grazie ai passi dei pedoni e proveniente anche dai pannelli solari.
L’azienda, infatti, si è già occupata di realizzare dei lampioni solari e cinetici che verranno in un secondo momento installati proprio nelle aree pedonali e dunque più trafficate. In questo modo, dunque, si riuscirà a produrre energia più pulita ma soprattutto gratuita per le principali strade di Las Vegas. L’impatto positiva sarà innegabile, sia per quanto riguarda il nostro pianeta che l’economia della città. E’ stata infatti assicurata un livello di efficienza pari al ventiquattro per cento.