In+pochi+conoscono+questo+gatto+che+assomiglia+ad+un+peluche%3A+%26%238220%3B%C3%A8+identico%21%26%238221%3B
orizzontenergiait
/2023/09/14/gatto-assomiglia-a-peluche/amp/
Animali

In pochi conoscono questo gatto che assomiglia ad un peluche: “è identico!”

L’avete mai visto? Questo gatto è semplicemente incredibile e vi lascerà a bocca aperta: assomiglia, infatti, proprio a un peluche 

Gatto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Sembra quasi uno scherzo eppure è proprio così: esiste un gatto che sembra quasi essere un peluche, pronto per essere messo sul nostro letto in nostra compagnia. Nello specifico, il suo nome è Ragdoll e ha attirato l’attenzione di tutti noi proprio per il suo aspetto così singolare e particolare.

Pelo folto e morbidissimo, ciò che però davvero colpisce fino a rimanere senza parole sono proprio i suoi occhi. Grandi e così azzurri da sembrare quasi di ghiaccio. Insomma, una volta visto distogliere lo sguardo vi sembrerà semplicemente impossibile.  Per scoprirne di più, continuate a leggere insieme a noi.

Peluche, questo gatto è praticamente identico

Gatto incredibile – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In realtà, una curiosità molto interessante quando parliamo di questo gatto è che in realtà non è molto grande. Il suo pelo, folto e maestoso, lo fa quasi apparire più grande di quello che in realtà: ovvero un piccolo micio che, anzi, ha bisogno anche di notevoli cure e attenzioni. Come potrete facilmente immaginare, si tratta anche di una razza molto rara e soprattutto incredibile. Insomma, non aspettatevi di uscire normalmente per strada o per il centro della vostra città, e di trovarvi davanti proprio questo specifico esemplare. Ma cerchiamo di approfondire e scoprire di più su questo bel micione: ecco, infatti, quello che potrebbe interessarvi.

Questo bellissimo gatto quasi regale, che ricordiamo appartenere alla razza che è conosciuta con il nome di Ragdoll, è dotata di alcuni tratti distintivi e altrettanto interessanti ai nostri occhi. Non solo il suo aspetto, infatti, lo rende come unico nel suo genere (come, ad esempio, la gorgiera così accentuata da creare quasi una criniera intorno al suo collo). Ma anche il suo peso può destare notevole curiosità: le femmine infatti possono pesare fino ai sei chili e cinque, mentre i maschi possono quasi arrivare a raddoppiarle. Per finire, le variazioni cromatiche di questa razza sono incredibilmente affascinanti, dal crema fino a un tenero rossiccio.

Gatto tenero . Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ma cosa sappiamo, invece, della personalità di questo gatto così singolare e soprattutto affascinante ai nostri occhi? Ebbene, a discapito dell’aspetto quasi etereo, il bellissimo micio di cui vi stiamo parlando ha un carattere quasi atipico per questo tipo di animale. Si presenta infatti come molto dolce, gentile e affettuoso. Tutti tratti che, come ben sappiamo, non sono esattamente tipici nel mondo delle razze feline. Ma non finisce certo qui: perché, inoltre, si presentano anche come animali molto socievoli, adatti per vivere in famiglie con bambini anche piccolo e che non sono per niente schivi. Anzi, vi diremo di più: sono perfettamente in grado di convivere anche con i cani, senza creare fastidi o disturbi.

 

Simona Contaldi

Laureata in Mediazione Linguistica con indirizzo Spagnolo e Francese. Appassionata di libri, serie tv e scrittura.

Pubblicato da