Addio+graffi+sul+parquet%3A+toglili+con+questo+metodo+green
orizzontenergiait
/2023/09/15/addio-graffi-parquet-metodo-green/amp/
Lifestyle

Addio graffi sul parquet: toglili con questo metodo green

Il parquet è senza dubbio complesso da mantenere intatto, ma come fare per raggirare il problema dei graffi? Soluzione green ed efficiente

Parquet e divano (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Ebbene sì, quando parliamo del parquet facciamo senza dubbio a un grandissimo ostacolo nella manutenzione giornaliera e non solo della nostra abitazione. Per quanto bello, elegante e pratico nella vita di tutti i giorni, infatti, la sua presenza è anche fonte di preoccupazione per tutti noi. Mantenerlo splendente e immacolato così come quando l’abbiamo installato sui nostri pavimenti, infatti, potrebbe sembrare impossibile ma in realtà richiede solo tanta attenzione, cura e pazienza da parte nostra. Insomma, senz’altro una scocciatura ai nostri occhi, ma qualcosa che purtroppo non possiamo proprio evitare.

D’altronde, quando parliamo delle faccende domestiche, ci riferiamo senza dubbio a una delle questioni che più preoccupa e impegna tutti noi nel corso della nostra vita quotidiana. La nostra abitazione, con tutti i suoi angoli e le occupazioni di tutti i giorni, è come se avesse un continuo bisogno di attenzioni, cure e soprattutto pulizia da parte nostra. Insomma, un qualcosa che sembra facile a dirsi, ma che nella pratica e con i numerosi impegni che ci affollano ogni giorno diventa quasi una vera e propria impresa per noi. Eppure, potrebbe non essere detta l’ultima parola. Oggi, infatti, siamo qui per consigliarvi un prodotto salva vita e soprattutto ecologico che potrebbe costituire una salvezza per il vostro parquet.

Parquet, come dire addio ai graffi in modo green

Parquet chiaro (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Ogni giorno, d’altronde, ci ritroviamo ovviamente a vivere la nostra casa e proprio per questo a esporla al rischio di sporcizia, graffi, danni e molto altro. Starle dietro in modo costante è impossibile, così come la sola idea di riuscire a mantenerla immacolata come quando l’abbiamo vista la prima volta. Un caso particolare potrebbe essere rappresentato proprio dal parquet, da sempre molto gettonato per l’eleganza e la comodità che riesce a donare ai nostri spazi interni.

Tuttavia, il rischio di andare incontro a graffi e danneggiamenti è molto elevato, ma cosa possiamo fare? Continuate a leggere insieme a noi per scoprirne di più. Uno dei rischi più elevati a cui andiamo incontro quando si tratta del parquet è proprio la presenza di graffi che ci sembrano impossibili da rimuovere. Ma è davvero così? Ebbene, la risposta in realtà potrebbe sorprendervi, perché abbiamo una soluzione che potrebbe fare proprio al caso vostro.

Parquet in casa (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Economica, ecologica e soprattutto inaspettata: ecco di cosa si tratta e come potete fare per donare di nuovo brillantezza al vostro pavimento. Tutto ciò che vi serve è un panno e qualche goccia di olio di semi di girasole. Qualora il colore del parquet fosse scuro, il nostro consiglio è di aggiungere al composto qualche goccia di vino rosso. A questo punto, non vi rimane che strofinare con delicatezza ma costanza. In questo modo i graffi non saranno più un problema e il vostro pavimento sarà come nuovo.

Simona Contaldi

Laureata in Mediazione Linguistica con indirizzo Spagnolo e Francese. Appassionata di libri, serie tv e scrittura.

Pubblicato da