Lo sapevi che esiste un trucchetto per risparmiare tempo e denaro con la tua lavatrice? Scopriamo come fare per lavare i propri panni
Ormai lo sappiamo bene. Quando parliamo della lavatrice, facciamo riferimento a uno dei primi ostacoli con cui tutti noi ci dobbiamo o ci siamo dovuti in passato fronteggiare quando abbiamo deciso di poter diventare adulti. Un po’ come se questo elettrodomestico, in tutta la sua apparente innocenza, rappresentasse ai nostri occhi l’ultima, ma anche la più temuta sfida per poterci ritenere pronti alla vita degli adulti, fatta di indipendenza, autonomia e abiti lavati da soli.
Insomma, caricare la lavatrice è senza dubbio parte di quelle azioni quasi quotidiane che tutti noi ci troviamo a fare. Eppure, nonostante questo, sono tantissimi i trucchetti, i segreti e soprattutto le insidie che può nascondere. Tutt’altro che una passeggiata, tanto che a volte vorremmo solo poter tornare a casa dei nostri genitori per tornare a credere che i vestiti si lavassero e tornassero nel nostro armadio da soli. Un po’ come per magia. Oggi, in particolare, siamo qui per svelarvi come aggirare uno dei più grandi limiti dei lavaggi, e soprattutto risparmiare così facendo denaro, tempo e fatica.
Trucchetto lavatrice, come fare con bianchi e colorati
Come senz’altro ben sappiamo tutti noi, quando si parla della lavatrice c’è un must che potremmo quasi definire per eccellenza. Una regola che, in poche parole, ci è impossibile ignorare o magari trattare con una certa sufficienza. Perché anche chi non ha mai dovuto fare un lavaggio in tutta la sua vita, sa benissimo che però i capi bianchi non vanno mai, per nessun motivo al mondo insieme a quelli colorati. Insomma, è una regola e come tale va rispettate fino al nostro ultimo respiro. Ma è davvero così oppure potrebbe nascondersi una possibile scorciatoia? Noi siamo qui per scoprirlo insieme a voi.
Senza dubbio, la divisione dei panni colorati da quelli bianchi rappresenta uno dei momenti più scoccianti quanto ci troviamo ad avere a che fare con la lavatrice. E’ infatti opportuno dividere i propri indumenti non solo per colore ma anche per tessuto, scegliere il programma più adeguato, che rispetti le temperature più idonee, i nostri tempi e che soprattutto sia anche quello più economico. D’altronde, la crisi economica non è di certo finita e le bollette sono sempre pronte, in agguato dietro l’angolo per saltarci addosso.
Ebbene, in realtà potrebbe esistere una soluzione pronta per rendere le nostre vite e i nostri lavaggi mille volte più facili, veloci e privi di ansia. Pare, infatti, che in realtà mischiare abiti colorati e bianchi in lavatrice sia possibile, grazie ai cosiddetti “cattura colore”. Si tratta, nello specifico, di particolari detergenti chimici pensati proprio per l’occasione, che hanno la capacità di assorbire il colore disperso ed evitare che si depositi sui nostri capi bianchi. In questo modo, riuscirete non solo a risparmiare tempo, ma anche denaro perché non dovrete più fare più di un lavaggio.