Chi ha detto che i brick del latte vadano gettati? Impariamo ad apprezzarli anche nelle loro nuove vesti. Scopriamo come.
Il latte è vita, è gioia. Quante volte ci siamo ritrovati a gustarne un bel bicchiere? Perfetto per tutte le stagioni, caldo e bollente in inverno per soddisfare la nostra voglia di calore, soprattutto se abbiamo i malanni stagionali: latte e miele ad esempio è un toccasana per quel periodo dell’anno.
Per non parlare invece della bella stagione dove gustare una tazzona di latte fresco è una goduria mattutina non indifferente. Il latte mette d’accordo tutta la famiglia, ci accompagna da sempre nei momenti belli e semplici vissuti insieme alle persone a noi care. E per non parlare dei dolci che grazie a questo prezioso ingrediente gli impasti durante la preparazione diventano davvero morbidi.
Un aspetto corollario del consumo di latte, è chiaramente quello relativo a come riciclare il brik, ovvero il classico cartone. A dire il vero questo è un elemento che non dovrebbe annoiarvi e né tediarvi, il motivo? Vi sono talmente tante idee che potrebbero farvi venire voglia di creare qualcosa di nuovo. Poco importa che abbiate dimestichezza o meno, anche se durante il mitico Art Attack non riuscivate a seguire Giovanni Muciaccia, potrete comunque destreggiarvi in qualcosa di unico.
Non riuscite a ricreare questa casetta per uccellini? No panic! Ecco alcune idee parimenti belle idee che faranno al caso vostro. Cominciamo dalla realizzazione di splendide fioriere: svuotate i brik del loro contenuto, tagliateli a metà e li rivestite. Dovete solamente praticate un foro sullo sfondo, mettergli del terriccio e mettervi i fiori desiderati. Ed ecco delle fioriere in miniatura che vi faranno sognare.
Amate il cinema ma quello che organizzate in casa con gli amici, vi piace di piu’? Rendete speciale questo momento con dei contenitori per pop corn. Fate attenzione a ritagliare i brik del latte all’altezza che preferite e coprite il suo interno con della carta colorata applicandola con della colla vinilica ( e qui ci torna in mente il mitico presentatore Rai Due). E la serata sarà non solo bella ma anche altamente gratificante.