Tagliarba+ecosostenibile%3A+d%26%238217%3Bora+in+poi%2C+si+alimenter%C3%A0+con+i+pannelli+solari
orizzontenergiait
/2023/09/18/tagliarba-ecosostenibile-alimentera-pannelli-solari/amp/
Green

Tagliarba ecosostenibile: d’ora in poi, si alimenterà con i pannelli solari

Una mini centrale elettrica in giardino, puoi risparmiare un sacco di soldi con questo sistema!

pannello solare per ricaricare Delta 2 di Ecoflow (Screen video tiktok-tribudellorto)-Orizzontenergia.it

In questi ultimi anni l’utilizzo del fotovoltaico è esploso in tutta Europa, molto anche grazie agli incentivi offerti ed alla coscienza comune che ci porta ogni giorno con maggior frequenza verso scelte che siano sostenibili per l’ambiente. Quando si parla di produzione energetica autonoma, tuttavia, non sempre bisogna pensare a impianti grandiosi e costosissimi, esistono, infatti, anche soluzioni pratiche per rendere più green la vita di tutti i giorni senza particolari impegni.

Questo è il caso del nuovo sistema sviluppato da Ecoflow, un sistema che è in grado di tramutare il sole che bacia il vostro giardino in energia elettrica per tagliare l’erba, irrigare o fare qualsiasi altro lavoretto che avrete in mente. Una centrale elettrica in giardino dalle mille potenzialità, i risparmi in termini di energia faranno sì che questa arrivi praticamente gratis!

Delta 2 di Ecoflow, il nuovo concetto di Power Bank domestica fa impazzire il web

Delta 2 di Ecoflow (Screen video tiktok-tribudellorto)-Orizzontenergia.it

Siamo ormai sopraffatti dalla parola “ecosostenibile” che sentiamo nominare praticamente ogni giorno. La crescente consapevolezza delle sfide ambientali da risolvere, tuttavia, sembra aver preso davvero forma in questo momento grazie ad un apparecchio tecnologico che è in grado di portare questa parola nella vita di ognuno di noi senza nessuna fatica.

Soprattutto quando ci dedichiamo alle attività nel nostro giardino, infatti, molto spesso siamo costretti a tralasciare i principi di sostenibilità che di solito sposiamo, anche tra coloro che hanno già un sistema di produzione fotovoltaica sul proprio tetto. Quando si è lontani dalle prese di casa, infatti, ci affidiamo spesso a ingombranti e costosi macchinari con motori termici, come spesso accade per i taglia erba a benzina.

Con il nuovo Delta 2, ad ogni modo, potremo avere una centrale di ricarica da spostare ovunque vogliamo e che sarà in grado di aiutarci anche nelle faccende fuori casa. Questo apparecchio è compatto e leggero, una scatola tecnologica in grado di immagazzinare 1kw di energia elettrica per svolgere diverse funzioni.

Questa dispensa di energia verde e gratuita, infatti, non sarà solo utile per essere utilizzata all’esterno, ma potrete utilizzarla per far funzionare gratis qualsiasi apparecchio vogliate. Avere in casa un sistema Delta 2 potrà anche mettervi al riparo dagli inconvenienti come i black out, in cui, anche con un impianto fotovoltaico, sarete costretti a stare al buio.

Riguardo i costi si potrebbe pensare a qualcosa di proibitivo ma la verità è che, a seconda del modello scelto, potremmo portare a casa questo gioiello con una spesa che varia dai 600 ai 2000 euro, una somma che verrà ammortizzata a suon di risparmio in bolletta e che vi permetterà di avere la corrente ovunque vogliate.

Centrale elettrica portatile (Screen video tiktok-tribudellorto)-Orizzontenergia.it

Il ritorno sull’investimento è quindi garantito, ma anche il comfort di non dover utilizzare infinite prolunghe quando svolgiamo i lavori fuori casa, lavori come quello di tagliare l’erba del prato, in cui i fili potrebbero divenire un ostacolo ed un pericolo qualora venissero tranciati.

Non solo un taglia erba sostenibile, quindi, ma un intera casa che rispetterà il pianeta al 100%. Questa è la visione che dovremmo abbracciare nel nostro quotidiano e grazie all’innovativo sistema tutto questo sarà finalmente possibile, un passo avanti che porterà benefici oggi ed un mondo migliore nel domani.

 

Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio nasce a Anzio nel 1990 conseguendo il diploma di maturità scientifica ad indirizzo scientifico tecnologico. Sin da piccolo si appassiona allo sport e alla scrittura. Con gli anni la sua estrema curiosità l’ha portato ad informarsi sempre di più nell’ambito sportivo e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista.

Pubblicato da