Lo sapevi che ci sono ben cinque modi per poter dire al tuo gatto che lo ami e far sì che lui ti capisca? Scopriamo insieme quali sono
Il tuo animale domestico, per te, rappresenta tutto e vorresti solo poterlo ricoprire di attenzioni e affetto in ogni momento della giornata. E’ ormai una verità universalmente riconosciuta: accompagnare i propri momenti e la propria vita a un simpatico amico a quattro zampe è capace di arricchire una persona. E, soprattutto, di colorare anche quelli che sono i momenti, in un certo senso, più normali. Insomma, è un valore e questo ve lo potrà dire chiunque ha potuto godere di questo privilegio.
Gli animali infatti, nella loro semplicità, non possono fare a meno di darci tutto di loro stessi: in modo assoluto, naturale e soprattutto totale. E noi, di conseguenza, ci troviamo a prendere tutto questo amore e soprattutto a cercare di rispondere e restituire nel miglior modo possibile. Così tanto che, a volte, vorremmo quasi poter dialogare con loro proprio come se fossero dei nostri amici. Ebbene, per quanto possa sembrare incredibile, in realtà noi siamo qui per dirvi che potrebbe non essere ancora detta l’ultima parola. Per scoprire di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi.
Gatto, come fare per dirgli che lo ami
E’ vero, nonostante a volte ci ritroviamo a parlare con i nostri amici a quattro zampe proprio come se potessero capirci e risponderci, in realtà c’è un indubbia barriera linguistica che ci separa. Tuttavia, questo non vuol dire che non possano essere delle alternative: ovvero delle opzioni altrettanto valide che possiamo vagliare per poter realmente far capire ai nostri amici quanto realmente li amiamo e quanto sono importanti. In particolare, oggi abbiamo deciso di concentrarci sul mondo di un gatto e su come poter comunicare con lui.
Un primo modo per poter far capire al nostro gatto che teniamo a lui potrebbe essere quello di guardarlo e socchiudere gli occhi. Questo, per loro, è un vero e proprio segnale di fiducia e tranquillità: un modo per accettarsi al proprio fianco. Un altro gesto molto significativo nel linguaggio felino è quello dei colpetti sulla testa: i nostri gatti, infatti, capiscono e eseguiscono questo gesto quando vogliono liberare feromoni e rafforzare il nostro legame con loro.
Ma non finisce certo qui! Per un gatto, infatti, può essere un notevole segno d’amore quello di riuscire a carezzare nei punti giusti: la pancia, ad esempio, è il punto più indicato e gettonato per poter esprimere affetto. Per finire, tra i gesti più gettonati troviamo anche quest’ultimi due: la possibilità di creare loro un’area relax, in cui rilassarsi e godersi il proprio tempo, e dedicare loro il vostro tempo libero.