C’è una nuova invenzione che permette di ricaricare il telefono oppure il PC e di mantenersi in forma, stando semplicemente alla scrivania.
Se caricare il telefonino oppure il PC è fondamentale per la nostra vita quotidiana, mantenersi in forma è il segreto per vivere bene e a lungo. È stata inventata una soluzione in grado di unire le due attività con un colpo solo, stando comodamente seduti alla scrivania. Arriva la bicicletta da scrivania, si sta seduti, si lavora, e intanto si pedala, facendo attività fisica.
Ma la bici è collegata anche a una batteria, in grado di ricaricare i dispositivi elettronici, come appunto telefonini e computer. Si collega il cavetto USB alla bici, e si parte. Questa invenzione è adatta per tutte quelle persone che trascorrono tante ore davanti allo schermo del PC, e che sono sedentarie o hanno poco tempo per praticare sport. Un’idea vincente? In realtà, già esiste una cosa simile, ne avevamo parlato qui.
Attività fisica e lavoro alla scrivania, la bici che dà modo di ricaricare PC e telefono pedalando: invenzione efficace
Un’azienda statunitense, con sede nello Utah, ha creato la prima cyclette da scrivania, pensata proprio per tutti i lavoratori di ufficio, o in smart working. Tra l’altro, gli Stati Uniti sono il paese con il più alto tasso di persone obese, o con una vita sedentaria, determinato anche dal loro regime alimentare, perciò la bici da scrivania potrebbe essere una soluzione efficace per stare in forma anche mentre si lavora.
E così, dopo l’invenzione della cyclette lavatrice, che lava i panni mentre si pedala, ecco che sul mercato arriva una nuova creazione, per ottimizzare i tempi, unendo lavoro e sport. La cyclette si chiama Ampera, l’azienda che la produce è la LifeSpan Fitness. La società aveva già immesso sul mercato un altro modello, e Ampera ne è l’evoluzione, più tecnologia e anche più bella esteticamente.
La bici genera energia semplicemente pedalando, sfruttando un sistema di trasmissione a cinghia molto silenzioso e sfruttando l’energia cinetica della pedalata. Come afferma la società stessa, pedalando e facendo 60 giri al minuto, si possono generare anche 65 watt all’ora. La ricarica avviene tramite attacco USB, ma non solo, perché nella parte anteriore della bici c’è un pad di ricarica wireless.
Questa particolare bici, in realtà una sedia dotata di pedali, registra anche la velocità, le calorie bruciate, la distanza percorsa, e la potenza generata, proprio come una comune cyclette, ma è direttamente connessa con il telefonino, tramite App, sulla quale è possibile controllare tutte le informazioni.
Costruita in alluminio e in materiali riciclati, la cyclette da scrivania è molto comoda, e si può regolare in altezza. LifeSpan Fitness sta puntando molto su questa invenzione, raccogliendo fondi per una produzione su vasta scala. Il prezzo di base dovrebbe essere di 549 dollari. Avrà futuro? Le persone acquisteranno questo oggetto? A pensarci bene, potrebbe essere molto utile.