Le+piante+perfette+per+chi+non+ha+mai+tempo%3A+queste+non+vogliono+attenzioni
orizzontenergiait
/2023/09/19/piante-perfette-mai-tempo-attenzioni/amp/
Giardinaggio

Le piante perfette per chi non ha mai tempo: queste non vogliono attenzioni

Se non hai tempo ma vorresti avere un angolo verde in casa è assolutamente possibile correlare le due cose. Basta scegliere bene le piante perfette.

piante giovani – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ami le piante ma non hai tanto tempo da dedicargli? Questo è un fattore comune che accade soprattutto negli ultimi tempi, periodi scanditi dalla fretta e dai ritmi sempre incalzanti. Sempre piu’ sono le persone che decidono di avere delle piante in casa, visto che ormai queste hanno un notevole impatto nel design di casa.

Le piante non sono mero hobby o oggetti ornamentali per esterni, ma arricchiscono donando eleganza e non solo alla propria casa, ecco perchĂŠ bisogna procedere nel senso giusto, basta un niente per ritrovarsi a commettere un errore di valutazione con annesso deperimento della pianta.

Hai poco tempo? Scegli queste piante perfette

Lithops dettaglio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il segreto sta nel trovare le piante particolarmente resistenti, quelle che se gli manca una coccola non deperisce ma continua a crescere. Quindi se hai poco tempo, non hai pazienza ed hai il pollice nero, per prima cosa devi avere in casa il Lithops. Per chi non la conoscesse, basta guardarla in foto per vedere come sia graziosa e perfetta per decorare ogni ambiente domestico.

E’ una pianta nana, quindi non c’è pericolo che si sviluppi in altezza, di conseguenza potrete metterla ovunque vogliate, ogni angolo di casa è perfetto. Cromaticamente parlando il Lithosp produce fiorellini bianchi e gialli, non fatevi scappare l’occasione di avere in casa un qualcosa di unico. Ma non è l’unica opzione.

Conoscete l’Euphoria tirucalli? Se la risposta è no, tornate a vedere l’immagine di copertina e la noterete. Vedrete subito quanto sia strana la sua forma ma al contempo buffa, dato che si tratta di un alberello nano, con fusti molto articolati e che potranno sprigionare tanta energia positiva dentro casa. Quale preferisci tra le due? Non affrettarti a decidere, c’è una terza opzione.

Stapelia gigantea – Instagram – OrizzontEnergia.it

Ci riferiamo alla Stapelia gigantea: è molto carina, la sua forma rievoca la stella marina. Come crescita state tranquilli perchÊ non va oltre i 20 cm ed i suoi fiori sono gialli, rossi ed arancioni. Non so voi, ma visto il mix di colori che può offrire, può essere una valida per la vostra camera da letto, cosa ne pensate?

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da