L%26%238217%3Bapp+telefono+del+tuo+cellulare+nasconde+2+funzioni+segrete+%7C+Non+lo+sapevi%3F
orizzontenergiait
/2023/09/20/lapp-telefono-nasconde-2-funzioni-segrete/amp/

L’app telefono del tuo cellulare nasconde 2 funzioni segrete | Non lo sapevi?

Queste due funzioni sono utilissime ma sono in pochi a conoscerle, dovresti assolutamente provarle

App cellulare (foto pixabay)-Orizzontenergia

Spesso la tecnologia offre ben più di quel che realmente ci serve, troppe funzioni utilizzi e che quindi restano difficili da scoprire tutte. Basterebbe prendersi un po’ di tempo per scorrere le impostazioni del nostro telefono, ad esempio, per scoprire quante centinaia di funzione esistono e di cui non sapevamo l’esistenza, alcune di queste, tuttavia, sono davvero utili e sarebbe il caso di conoscerle.

Quelle di cui vi parleremo oggi riguardano l’app telefono, ovvero quella con l’icona della cornetta che serve per effettuare le chiamate. Questa che in realtà sarebbe la funzione principale di un cellulare, in verità è comunque conosciuta in maniera superficiale, ma sfruttando queste due funzioni sicuramente riscoprirai un utilizzo diverso e utilissimo in grado di facilitare le tue giornate.

2 funzioni straordinarie dell’app telefono, non dovrai più affrettarti a rispondere!

Le funzione delle app (foto pixabay)-Orizzontenergia.it

Il nostro telefono cellulare è ormai diventato quasi come un’appendice naturale, un’estensione della nostra persona che, almeno in teoria, dovremmo conoscere alla perfezione, viste le ore passate in sua compagnia. La verità, tuttavia, è ben diversa e la maggior parte di noi effettivamente ignora gran parte delle funzioni del suo telefonino.

Alcune funzioni possono essere anche superflue ma altre, invece, sembrano in grado di  migliorare le nostre giornate e sarebbe il caso di conoscerle, come le due presenti nell’app telefono del tuo smartphone. La prima riguarda la ricerca di numeri, aprendo l’app e cliccando sulla lente di ingrandimento, infatti, pensiamo di cercare i numeri tra quelli presenti nei nostri contatti, in verità, tuttavia possiamo trovare anche quelli di attività che non sono salvati in rubrica.

La maggior parte dei telefoni che si appoggia a Google, infatti, offre questo servizio e vi porterà in rubrica i numeri di pizzerie, bar o ristoranti che non avete mai salvato, purché ovviamente questi siano presenti su Google. Questa funzione risulta davvero utile e siamo certi che dopo averla scoperta vi chiederete come mai non ne siete venuti a conoscenza prima, non è però questa l’unica funzione dell’app telefono che vale la pena di conoscere.

La seconda funzione ,infatti, può essere ancor più utile, soprattutto per chi generalmente ha le mani impegnate nel proprio lavoro e le chiamate continue possono creare distrazione e stress, magari smettendo di fare ciò che stavamo facendo per poi scoprire che si trattava della chiamata di un fastidioso call center.

le app (foto pixabay)-Orizzontenergia.it

Per evitare questa spiacevole situazione basterà aprire l’app telefono e cliccare sui 3 puntini in altro a destra poi su “impostazioni” e successivamente su “annunci di chiamate“. A questo punto vi si aprirà una finestra a tendina e cliccando su “sempre” attiveremo una funzione interessantissima, ovvero il nostro cellulare ci dirà chi ci sta chiamando potendo così evitare di tirare fuori il telefono da tasche o borse qualora sapessimo già di non voler rispondere.

Queste funzioni, seppur non proprio rivoluzionarie, sono comunque utilissime e rivelano quanto in realtà poco conosciamo dei nostri cellulari, forse proprio perché ,riflettendoci bene, non abbiamo sempre bisogno delle infinite possibilità che questi ci offrono. Ad ogni modo, per quel che riguarda l’app telefono, sarebbe bene fare una sbirciatina più approfondita, in fondo dovrebbe essere questa l’app principale di un cellulare e alcune volte conoscerla a fondo potrebbe darci dei vantaggi non indifferenti.

Mariano Orlacchio

Mariano Orlacchio nasce a Anzio nel 1990 conseguendo il diploma di maturità scientifica ad indirizzo scientifico tecnologico. Sin da piccolo si appassiona allo sport e alla scrittura. Con gli anni la sua estrema curiosità l’ha portato ad informarsi sempre di più nell’ambito sportivo e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista.