Di’ addio alla caduta dei capelli con questa tisana 100% naturale

I tuoi capelli sembrano spezzarsi e cadere a vista d’occhio? Non temere, con questa tisana potrebbe non essere più un problema

capelli impacchi trucchetti soluzioni
Ragazza con vestito (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Siamo ufficialmente entrati in quello che viene più comune conosciuto come periodo della castagna. L’estate volge al termine, le temperature cominciano ad abbassarsi e il freddo comincia a bussare alla nostra porta. E per qualche motivo i nostri capelli si indeboliscono sempre di più, cadendo quasi a ciocche e destando non poche preoccupazioni in tutti noi. Ma cosa possiamo fare per poter curare la nostra chioma a cui teniamo tanto? Scopriamolo.

Come prima cosa, dunque, è bene specificare che nella maggior parte dei casi non si tratta di niente di così preoccupante. Ci sono, infatti, determinati e specifico periodi nel corso dell’anno in cui i nostri capelli vanno incontro a una maggiore caduta. Vuoi per un clima avverso o per temperature che cambiano in modo radicale. Niente di troppo preoccupante, insomma, ma che se dovesse trasformarsi in un fenomeno troppo ingente potrebbe anche spingerci (e noi lo consigliamo) al consulto di un medico. In tutti gli altri casi, però, potrebbe esserci una soluzione molto più veloce e pratica proprio per la vostra situazione.

Capelli che cadono, come combatterli con una tisana

capelli sfibrati spezzati rimedi
Ragazza primo piano (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Quando parliamo dei capelli, d’altronde, facciamo riferimento proprio a uno di quegli aspetti della propria cura persona di cui nessuno di noi riesce davvero a fare a meno. La nostra chioma, infatti, ricopre un’importanza fondamentale nella nostra vita e sono tantissime le attenzioni che gli dedichiamo ogni giorno. Proprio per questo motivo, la caduta spesso inevitabile e in modo copioso a cui andiamo incontro in questo periodo dell’anno proprio non riesce a darci tregua. Ecco, dunque, un trucchetto che potrebbe fare al caso vostro: green, ecologico e soprattutto economico. Per sapere di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi.

Che ci troviate nel cosiddetto periodo delle castagne o, ancora, in un momento particolarmente stressante nella vostra vita, abbiamo la soluzione che può fare al caso vostro. O per meglio dire, a quello dei vostri capelli. Tutto ciò che dovete fare, per rafforzarli ed evitare dunque che si spezzino cadendo in continuazione, è bere una tisana ogni giorno. Molto spesso, infatti, la nostra chioma non è altro che un riflesso di alcune carenze che abbiamo a livello alimentare o anche mal funzionamento nel nostro stile di vita.

castagne autunno capelli caduta rimedi
Ragazza distesa (Pixabay) – Orizzontenergia.it

Ma qual è questa tisana che, a quanto pare, ha tutte le carte in regola per salvare i nostri capelli? Ebbene, si tratta di una bevanda a base di erbe come ad esempio la betulla. Ricca di vitamina C, questa è l’ideale soprattutto nel periodo autunnale e permette inoltre di andare incontro a un detox del cuoio capelluto. Da non sottovalutare anche la curcuma e il cumino, perfetti per le loro funzioni antiossidanti ed elasticizzanti. Insomma, una semplice tisana e il vostro problema sarà solo un lontano ricordo.

Gestione cookie