Come aprire una noce di cocco senza romperla | VIDEO

Aprire una noce di cocco è impensabile, grazie agli strumenti giusti godrete di frutto e succo in un sol colpo. Provate il metodo risolutivo che non delude. VIDEO

aprire una noce di cocco
Bucare il cocco e svuotarlo dal liquido (screen youtube-orizzontenergia.it)

Aprire la noce di cocco è impossibile, quante volte abbiamo tentato con l’unico risultato di aver capito che la sua durezza è imbattibile. Sulle spiagge è bello gustarlo fresco ma tanto già è diviso e pronto, ma se volessimo tentarci da soli vi suggerisco i consigli dello youtuber.

Dalle sue mani sapienti, è riuscito laddove è impossibile. Nel video mostra, passo passo, come aprire il frutto con semplici passaggi. A saperlo prima avremmo evitato tante piccole ferite. Nei nostri metodi rurali. ci abbiamo provato quanto bastava davvero poco.

Immergiamoci nell’esotico e facciamo ammenda del pare del weber che descriva i procedimenti da usare. Avrete bisogno di pochi arnesi per raggiungere il vostro scopo. Intanto procuratevi un martello, un pelapatate, un bicchiere con colino e un utensile a punta.

Aprire una noce di cocco si rivela un gioco da ragazzi: pochi passi e il risultato è assicurato

Bucare il cocco e svuotarlo dal liquido
Battere con il martello sulla buccia (screen youtube-Iorizzontenergia.it)

Procuratevi una noce di cocco e togliete qualche filamento, quelli più fastidiosi, per la nostra operazione è preferibile svuotarla prima. Prendete l’arnese a punta, quello che avete in casa o nel garage mettete la noce di cocco in piedi. Noterete tre buchi, bucatene uno.

Fate attenzione a non farvi male, procedete con cautela, non dimenticate che il frutto è davvero duro. Ora prendete il bicchiere, appoggiatevi il colino e svuotate la noce dal suo liquido. Mettete da parte perchè comunque si tratta di una bevanda molto gustosa e dissetante.

E’ tempo di usare il martello, va bene uno di piccole dimensione, se non l’avete usate quello che possedete. “Tamburellate” su tutto il diametro del frutto con piccoli tocchi ma decisi, ovete ammorbidire la crosta che sotto i colpi, inizierà a cedere piano paiano.

Ora arriva la magia! Con il pelapatate, sbucciate e non crederete ai vostri occhi quando vedrete come verrà via la buccia, è come pelare una patata. Facilissimo, la noce di cocco è pulita dall’esterno, è morbida e pronto ad essere gustata.

Un metodo che risolve parecchi grattacapi e vi dà la possibilità di non rinunciare più all’acquisto del frutto esotico molto amato. Un metodo basato su pochi passaggi che vi faranno fare bella figura anche in qualche serata con gli amici.

Nel caso non siete provvisti proprio degli utensili giusti da usare, la cosa importante è la conoscenza del rimedio che è infallibile. Potete trovare spunto anche con l’ausilio di altri arnesi improvvisati.

Gestione cookie