Google lancia una nuova funzione, davvero eccezionale, che farà la gioia di tantissimi utenti: vediamo come creare emoticon infinite.
Si chiama Emoji Kitchen, ed è la nuovissima funzione Google. L’azienda ha pensato di introdurre una nuova funzionalità, accontentando milioni di utenti sparsi per il mondo. Come funziona la nuova opzione? In pratica, si tratta della creazione di nuove emoticon, infinite emoticon da creare senza limitazioni. Ma scopriamo come funziona.
Basta connettersi sulla home di Google e cercare Emoji Kitchen, ossia la “cucina delle emoji”, e premere il pulsante “inizia”. In questo modo, si potranno fondere le diverse emoticon, creandone sempre di nuove, all’infinito. Si tratta di un’operazione totalmente gratuita. Una volta trovata l’emoji che si desidera, la si potrà copiare e incollarla dove si vuole.
La cucina delle emoticon: in cosa consiste Emoji Kitchen, la nuova funzione di Google
Arriva per tutti gli utenti la nuova funzione Google, per divertirsi nella creazione di emoticon sempre nuove, semplicemente unendo le emoticon già esistenti. L’emoji scelta, alla fine, potrà essere copiata e incollata ovunque, dai social alle chat. Emoji Kitchen permette dunque di divertirsi nella personalizzazione delle emoticon.
Sicuramente, un’idea molto carina per vivacizzare le conversazioni in chat o i post sui social. Si scelgono le due icone da mescolare, facendo tap sulla prima icona e poi sulla seconda, per ottenere il risultato del mix in tempo reale. L’unica pecca è che non è possibile salvare sulla propria tastiere l’emoji ottenuta, perciò ogni volta occorre ricreare il mix, una volta usciti da Internet.
Altrimenti, per averle sempre a portata di mano, basta condividerle su una chat, per poi fare copia e incolla. È divertente creare questi ibridi anche inaspettati, come ad esempio, una tartaruga con le orecchie da coniglio, oppure un leone, miscelato con un ciocco di legno, che diventa un leone di legno. Oppure, è divertente osservare la faccina accaldata, mixata con su un pupazzo di neve.
Insomma, Google (a proposito, conoscete la storia di questo colosso? Ne parliamo qui) accontenta milioni di utenti, specialmente la fascia dei più giovani, anche se le emoticon ormai sono entrare nelle conversazioni di tutti, anche delle persone adulte. L’ennesima novità riguardante il colosso americano, dopo aver lanciato la funzionalità Chrome, oppure la chat di sostegno psicologico che sfrutta l’Intelligenza Artificiale, o ancora la possibilità di inserire la firma digitale.