Università, ora puoi studiare architettura del Metaverso: una roba da non credere

 Metaverso: una roba da non credere, parte il nuovo studio universitario. La realtà digitale incontra l’architettura, ora tutto sarà possibile grazie alla piattaforma che valica ogni confine.

Nuova facoltà
Università del Metaverso(Instagram-orizzonteneergia.it)

Metaverso come piattaforma per l’innovazione e l’espressione artistica. Cosa sarà mai questa nuova prospettiva in campo del design che mette d’accordo digitale e architettura? E’ il futuro!

La prima Biennale di Architettura del Metaverso rappresenta un passo entusiasmante nell’evoluzione dell’architettura e del design. Il metaverso offre un ambiente digitale senza precedenti in cui gli architetti e i designer possono esplorare nuove possibilità creative, superando le restrizioni fisiche e finanziarie che spesso limitano il mondo reale.

E’ un mondo nuovo da esplorare, un “pianeta” diverso, affascinante e intrigante. L’annuncio del lancio della Prima Biennale di Architettura del Metaverso, è intitolata “Presenza del futuro” 2023,  un evento straordinario. Appassionati e non potranno immergersi in una realtà cove tutto è possibile.

Metaverso e architettura: la piattaforma che propone il design sopra ogni limite

design
metaverso e architettura(Instagram-orizzontenergia.it)

Rappresenta una pietra miliare nel mondo dell’architettura digitale e del web3. La sensazione è entusiasmante promette di riunire talenti da tutto il mondo che stanno contribuendo a ridefinire il ruolo del Metaverso come piattaforma per il business e la creatività.

Tutto a portata di tutti, must categorico voluto per rendere la Biennale di Architettura del Metaverso accessibile gratuitamente.  Un passo importante per garantire che un pubblico ampio e diversificato possa partecipare e sperimentare questo evento unico nel suo genere.

L’approccio è atto a dare l’accesso alla cultura e all’architettura digitali, permettendo a chiunque con una connessione internet, di esplorare i mondi virtuali creati dai talentuosi architetti e designer coinvolti. Una vera idea innovativa e rivoluzionaria.

metaverso e architettura
piattaforma digitale(Instagram-orizzontenergia.it)

La portata della manifestazione è internazionale e multidisciplinare, dove la creatività e l’innovazione convergono per esplorare il futuro dell’architettura digitale. La presenza, appunto, di architetti all’avanguardia nel design digitale, come i professionisti di LAVA e Atrium, promette di offrire esperienze architettoniche e spazi virtuali all’inverosimile.

Le piattaforme Decentraland e W3rlds fungono da spazio virtuale per ospitare la Biennale. Il Metaverso sta diventando una realtà tangibile per eventi culturali e artistici di portata mondiale. Un’opportunità unica per esplorare, interagire e riflettere sul futuro della progettazione e dell’architettura in un contesto digitale.

La piattaforma è un’iniziativa anche per il networking e lo scambio di idee tra professionisti, studenti e appassionati di architettura da tutto il mondo. La rete di collegamento è infinita e il globo non è mai stato così piccolo.