Vuoi velocizza il tuo telefono e non sai come fare? Grazie a un trucco semplicissimo potrai farlo in 10 secondi. Ti basta un codice segreto e il tuo cellulare funzionerà in modo super rapido.
Nelle nostre vite ormai il telefono ha un peso davvero rilevante. Lo smartphone accompagna le giornate praticamente di tutti, rappresentando una sorta di braccio aggiuntivo, viste le tante cose che ci permette di fare.
Con questo strumento riusciamo, infatti, a comunicare in tempo reale con persone in tutto il mondo, agevolando così le nostre relazioni e il nostro lavoro. Inoltre abbiamo la conoscenza a portata di mano, potendo così risolvere dubbi e scoprire nuove cose in men che non si dica.
Tuttavia il nostro smartphone ha un contro: spesso ne siamo molto dipendenti, tanto che senza di lui ci sentiamo smarriti. Tanti passano le ore a navigare sul web o a scrollare i social, estraniandosi dalla vita reale, per rintanarsi in una dimensione virtuale.
Bisogna imparare a usare il telefono senza eccedere per evitare di restare troppo immersi nel mondo online. E se ci fosse un modo per velocizzarlo in modo da ricorrere alla sue funzioni in tempi rapidi evitando di passarci le ore (scopri qui alcune problematiche dettate dall’uso del telefono)? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.
A svelare come velocizzare il telefono grazie a un trucco semplicissimo è stato il content creatore Biagio Gabriele conosciuto su Instagram come Gbr.tech: seguito da ben 273mila follower, l’esperto di tecnologia condivide contenuti riguardanti il mondo del tecn, dando anche dei consigli utili per imparare a usare meglio gli strumenti all’avanguardia che oggi accompagnano le nostre vite (scopri qui come salvare il tuo telefono se cade nell’acqua).
Tra questi c’è appunto lo smartphone, alleato nelle nostre giornate. L’esperto ha spiegato con un video informativo come velocizzare il proprio telefono. Si tratta di un trucco facilissimo, realizzabile in soli 10 secondi, con cui avere un cellulare che funziona in modo super rapido.
Il metodo in questione è applicabile su tutti i cellulari Samsung nei quali si può ricorrere a un codice segreto con cui eliminare dalla memoria interna dei file inutili. Ed è proprio questo a velocizzare il dispositivo: una memoria più libera, rende più fluido il funzionamento del proprio cellulare.
Per mettere in atto questo trucco basta aprire la app telefono per poi digitare il codice *#9900# e comparirà subito una schermata con diverse voci: bisogna premere la quarta funzione, ovvero Delete dumpstate/logcat, e il gioco è fatto. Il telefono sarà liberato da tutti i file inutili, funzionando in modo molto più rapido.