Il borotalco non è solo igiene personale ma anche un valido alleato per pulire i vetri. Se non ci credi, segui queste indicazioni. Sarà top!
Pulire casa può diventare un’attività stimolante se ci pensi, basta avere creatività anche in questo. E poi vuoi mettere la bellezza di avere una casa sempre in ordine, splendente e profumata? Ecco perché sono sempre tante le opzioni curiose che emergono dal web e che prevedono formule alternative per lavare.
No, non ci riferiamo a prodotti chimici e quindi né tantomeno alla scoperta dell’ultimo flacone, piuttosto è bene usare qualcosa che non inquini, quindi che non lascia alcun impatto ambientale e che ci inebri col suo profumo. Prendi ad esempio il talco, chi l’avrebbe mai detto che potesse essere utile per pulire i vetri? Facciamo chiarezza.
Borotalco per pulire i vetri, come funziona
Dato che i vetri sporchi possono essere un incubo, è importante capire come attivarsi per meglio trovare la soluzione. Ed anziché rifugiarsi in quei flaconi onerosi e molto aggressivi, andiamo piuttosto in bagno e recuperiamo dal cassetto un prodotto che usiamo sin da quando eravamo piccoli, le nostre madri infatti ci inebriavano di talco su tutto il nostro corpicino per mantenerci freschi e profumati. Ancora oggi da grandi lo impieghiamo, ecco perché è arrivato il momento di sdoganarlo dal suo uso consueto per darci una mano nelle incombenze domestiche.
Occorre davvero poco, prendi 700 ml di acqua tiepida e versa al suo interno 2 cucchiai di talco. Mescola per bene tutto, devi attendere infatti che la soluzione sia omogenea, ossia che la polvere si sia sciolta. Una volta pronta, versala in uno spruzzino. Per pulire si richiedono due step: il primo consiste nel nebulizzare sui vetro e passare sul vetro un panno in microfibra umido. Completa con dei movimenti circolari in modo da effettuare una pulizia accurata, sottraendo così il prodotto in eccesso.
Segue la seconda fase che consiste nel prendere uno straccio di cotone pulito ed asciutto e passarlo su tutto il vetro, per renderlo brillante e scongiurare ogni rischio alone. Piccolo trucco, per pulire i vetri scegliete sempre le giornate nuvolose, in questo modo non si verranno a formare i classici aloni provocati dal sole.