Eliminare immediatamente ratti e topi da casa. I due metodi migliori suggeriti dal web, pochi passaggi per realizzare trappole ad effetto e durature.
Ratti e topi non avranno più tempo dopo le trappole suggerite da una influencer che di sicuro ha avuto a che fare con loro. I procedimenti sono molto semplici e l’occorrente dovremmo già averlo Nella nostra casa. Con tutta la simpatia per gli animali purtroppo di roditori non sempre riescono ad entrare nelle grazie delle persone.
Sono motivo di spavento perché sono piccoli e velocissimi ma è proprio una questione di igiene e ordine nelle nostre dimore. O usufruire di elementi chimici o prodotti avvelenati non va bene se in casa abitano bambini o anche cani e gatti.
La ragione principale per utilizzare trappole per topi è il controllo delle infestazioni. I topi possono danneggiare i beni materiali, diffondere malattie e causare altri problemi, quindi è importante sbarazzarsene quando invadono gli spazi umani.
Ratti e topi lontano dalle nostre case: trappole fai da te funzionali con ingredienti dalla dispensa
I topi possono trasmettere malattie attraverso le loro feci e l’urina, mettendo a rischio la salute umana. Catturare e rimuovere i topi contribuisce alla prevenzione di malattie come la salmonellosi. Possono danneggiare edifici e strutture rosicchiando cavi e isolamento, creando nidi e provocando incendi o danni strutturali.
Il suggerimento della youtuber è quello di procurarsi degli ingredienti naturali e con queste realizzare le trappole. Molti individui preferiscono quelle senza uccisione, come le trappole adesive o le trappole a ghigliottina, per catturare topi in modo umano senza infliggere sofferenza e quindi rilasciarli in luoghi sicuri.
Approfittiamo di questo scampolo per descrivere quelle suggerite dal video. Sono passaggi semplici da comporre in poco tempo e installare da subito, vediamo come fare.
La prima che vado a descrivervi ha bisogno di un contenitore di plastica e del peperoncino. Basta mescolare questi due ingredienti, aggiungere dell’acqua e posizionarli nei posti dove magari abbiamo visto il passaggio di un topolino. Possiamo anche suddividere in contenuto in tante piccole ciotole.
Il secondo invece ci suggerisce di prendere un gambaletto di nylon riempirlo di chiodi di garofano chiuderlo e collocarlo negli angoli più remoti della casa. Ogni tanto si può andare a visionare per assicurarsi che siano efficaci nel controllo delle infestazioni di topi.
Risponde ad un ottimo sistema per mettere d’accordo le persone con l’ambiente e dare una piccola fuga agli animaletti fastidiosi senza fargli del male. Siamo sempre padroni di un animo nobile, nonostante tutto.