Fascette stringicavo, diversi modi per utilizzarle: sono uno più incredibile dell’altro

Fascette stringicavo, diversi modi per utilizzarle: versatili e utili, trovano spazio in mille progetti di bricolage.

Fascette di tanti colori
portabottiglie in bici(screen-youtube-orizzontenergia.it)

Versatili ed economiche ecco le fascette stringicavo multiuso che non dovrebbero mai mancare in casa. Qualsiasi cosa dobbiamo fare o dobbiamo aggiustare, ci vengono incontro. Possono essere tagliate, piegate, annodate, un vero must per tutte le situazioni.

Sono sottile e si vendono in sacchetti, possiamo sceglierle di vari colori o nero standard. Tenere solo lontano dai più piccoli perché sono sottili e possono essere ingoiate o utilizzate in maniera sbagliata. Vediamo in quanti modi possiamo usarli.

Il video mostra vari metodi e di sicuro riconosciamo uno che ci avrebbe fatto comodo in qualche frangente. Forse noi sapevamo di utilizzarle principalmente per organizzare cavi e fili in modo da ridurre l’ingombro e prevenire l’annodamento o l’interferenza tra di essi.

 

vari utilizzi
Sigilla fogli(screen youtube-orizzontenergia.it)

Sono proprio l’ideale per gestire il disordine di cavi di computer, apparecchiature audio, televisori e altri dispositivi elettronici. Nel campo botanico, possono essere utilizzate per fissare piante, rampicanti o rami a sostegni come pali o reti, contribuendo a mantenere il giardino o l’orto perfetti.

Trovano largo spazio in progetti di bricolage e artigianato per fissare o collegare materiali diversi. Per chiudere temporaneamente borse, contenitori o sacchetti, specialmente quando si vuole mantenere il loro contenuto al sicuro.

Vogliamo uscire in bicicletta e non sappiamo dove appoggiare la nostra bottiglietta d’acqua? Fate così, prendete un vuoto di plastica e forate ai lati, inserite le fascette e agganciatele al manubrio della bici. Subito pronto un porta vivande che può essere grande a seconda del contenuto.

Anche per rilegare più fogli ad un cartone o copertina va bene usare una fascetta. Trapanate la sommità all’angolo facendo un buco, infilate i fogli e chiudete la fascetta. Non si muoveranno e avrete i documenti in ordine. Va bene anche per un album di famiglia o un diario.

Se amate essere stravaganti con i capelli ecco un ricordo che mi viene da un programma che trattava le acconciature. Fate una coda alta in cima al capo, prendete le fascette, qui sono perfette quelle colorate, e sovrapponetele uno sull’altro chiudendole. L’eccesso tagliatelo con le forbici.

Sarà un’acconciatura elegante e particolare per un’adolescente ma molto sfiziosa per le bambine. Stabile e concentrica, non avrete il fastidio di guardarvi in continuazione allo specchio per vedere se siete a posto. Volete stupire con una festa diversa?

Formate tanti anelli con gli stringicavo, un altro circondate il coperchio del barattolo di vetro e inseritelo in quello precedente. appendete tanti piccoli vasetti colorati con dentro una piccola candela rotonda. Inanellate le fascette in un bastone o in una corda spessa e appoggiate in alto. Potete mettere a ridosso del muro o su una pianta per una serata soft.

Gestione cookie