Sono entrambi sordi, eppure riescono a comunicare tramite la lingua dei segni, la bella storia di Nick e di Emerson, una coppia speciale.
Nick ed Emerson sono una coppia davvero unica, il primo è un ragazzo, il secondo un cane. Entrambi condividono una caratteristica speciale: sono sordi. Tuttavia, nonostante il disagio, riescono tranquillamente a comunicare attraverso la lingua dei segni. Nel tempo hanno instaurato un rapporto di amore davvero incredibile, abbattendo ogni possibile barriera comunicativa.
Nick Abbott vive nel Maine, nel nord degli Stati Uniti. Nel 2019, questo ragazzo sordo, ha deciso di adottate un cagnolino, un cucciolo di Labrador, che ha chiamato Emerson. Anche Emerson, però, presentava lo stesso problema di Nick, e proprio per via di questa caratteristica, era stato abbandonato e portato in canile. Nick ha deciso di adottare proprio lui, lui che condivideva la sua stessa sorte.
La storia di amore e di amicizia di Nick e di Emerson, una coppia speciale: sono entrambi sordi
Attraverso la lingua dei segni, l’American Sign Language, i due riescono a comunicare. Il Labrador riesce a capire e a interpretare i segni indicati dal suo padrone, e a comportarsi come un cane normale. Una storia incredibile, e anche un esempio per tutte le persone e gli animali più sfortunati. Nick è un ragazzo molto sensibile, e nel 2019 aveva deciso di condividere il suo destino insieme a un animale che aveva sentito “simile” a se stesso.
Nessuno aveva intenzione di adottare Emerson, un cane sordo, e così, per il piccolo sembrava non dovesse esserci pace. Il buon cuore di Nick, però, ha cambiato tutto, regalando al cucciolo una vita fuori dal canile. Abbandonato quando aveva poco più di un mese di vita, Emerson era stato portato in un rifugio della Florida. Nick aveva letto la sua storia si Internet, decidendo di adottarlo, facendolo arrivare nel Maine.
Tramite un’associazione che si occupa di adozioni di animali domestici, Nick aveva potuto incontrare il suo nuovo amico a quattro zampe. Al momento dell’adozione, Nick aveva scritto un semplice messaggio all’associazione: “Sono sordo anche io, ma sento che avremo un buon rapporto”. Appena arrivato nel Maine, a Emerson sono stati subito insegnati i segni dei vari comandi.
Il rapporto tra Nick ed Emerson va al di là della lingua, il loro amore ha saputo abbattere le limitazioni della voce e ora, dopo 4 anni insieme, la loro storia fa il giro del mondo, grazie a una pagina social gestita dallo stesso Nick. Sul suo profilo Instagram, il ragazzo pubblica foto insieme al suo cane, condividendo la sua quotidianità e il rapporto unico con il suo Labrador. Una storia che insegna a tutti che l’amore non conosce disabilità! Altra storia commovente riguarda l’incontro tra cane e padrone dopo tre lunghi anni: la reazione è da lacrime.