Tik+tok%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+il+Girl+Dinner%2C+il+nuovo+trend+che+sta+facendo+impazzire
orizzontenergiait
/2023/09/24/tik-tok-girl-dinner-nuovo-trend-impazzire/amp/

Tik tok, cos’è il Girl Dinner, il nuovo trend che sta facendo impazzire

Conoscete il Girl Dinner? E’ un fenomeno diventato ormai virale che sta spopolando su TikTok. Ma come ogni novità social, non è esente da critiche. 

smartphone con app – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Diciamo che ormai sono tante le persone dipendenti dal proprio cellulare. Beh, non stiamo mica criticando o assumendo un atteggiamento polemico. Ma dato che è un fenomeno che investe tutti noi – salve solo le vecchissime generazioni, almeno in termini percentuali è così – è necessario capire da dove parte questo. E non possiamo non citare tutte le applicazioni presenti nello smartphone.

Praticamente abbiamo in mano un qualcosa che ci permette di fare tanto e poi anche telefonare. Ormai collegare i dispositivi di casa, e-mail, lavorare, giocare, scrivere, insomma di tutto. Ma quelli che hanno un posto d’onore nella nostra considerazione, sono loro: i social, i quali si sa non si smentiscono mai in termini di novità.

Girl Dinner su Tik Tok, conosci il nuovo trend?

girl dinner esempio – screen video TikTok – OrizzontEnergia.it

Prendi del prosciutto cotto, delle fette di formaggio e cetriolo a fette. Creati un panino e lo mangi con sottofondo girl dinner. Chi ha dimestichezza con il noto social cinese sa già di cosa stiamo parlando, in caso contrario informati perché può essere utile. Ormai al giorno d’oggi tutto ruota sui social e su TikTok sta spopolando un mood, un atteggiamento che prende il nome di girl dinner. Il trend consiste nel creare dei brevi video dove delle ragazze postano la loro cena.

Non pensate a tavole ricche e tutto quello che possa esserci di sano e laborioso, sono pasti composti da alimenti svuota frigo creando quindi degli abbinamenti fra cibi poco soliti. Video di questo genere ce ne sono tanti e spesso tra i commenti si leggono pensieri del tipo “Possiamo smettere di chiamarla cena tra ragazze ed essere diretti? Si chiama disturbo alimentare”.

Ecco, questa è la principale critica che riceve questo trend, che in realtà si pone nel mezzo tra chi promana un’alimentazione super sana e chi invece esagera. Qui le porzioni sono piccole, si possono chiamare piccoli peccatucci di gola?

chips e maionese – screen video TikTok – OrizzontEnergia.it

Anziché criticare a priori bisognerebbe capire cosa si celi dietro, solo “un leggero languorino” citando la frase di un celebre spot anni ’90 o la voglia di seguire il gregge? E’ su questo cui bisogna forse focalizzarci. La cena tra ragazze può essere concepita anche come pretesto per sdoganare l’idea della donna perfettina, dedita alla preparazione di piatti. A chi non è mai capitato di non voler cucinare la sera dopo una giornata stancante? Meditiamo e smettiamola di essere criticoni.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.