Assorbire i cattivi odori in cucina: puoi farlo in modo facile, veloce e sostenibile grazie ad alcuni piccoli trucchi. La guida da seguire
Cucinare è per molti un vero piacere, un momento di relax che coniuga attenzione e creatività. Chi adora stare ai fornelli trova nel mix di ingredienti da unire il piacere di creare, per sé e per gli altri, senza sentire il peso che ogni azione comporta. Il post preparazione porta con sé però sempre degli “inconvenienti”: non solo pulire e rimettere a posto ma anche combattere con i cattivi odori che restano in cucina.
Ce ne sono alcuni più fastidiosi di altri come quello della frittura o delle verdure lesse che se non eliminati subito permangono nell’ambiente creando un forte fastidio. Allora come fare? Attuando piccoli accorgimenti che consentono di assorbire gli odori in pochi attimi. Ti indichiamo come fare in modo facile e veloce.
Assorbire i cattivi odori in cucina: 3 metodi facili e green
Casa profumata anche dopo aver cucinato. È facile avere questo risultato se si impiegano alcuni metodi che consentono di assorbire gli odori della cucina. Il primo da attuare è quello della ciotola: basta inserire all’interno del bicarbonato e posizionarla in cucina. Grazie alle sue proprietà assorbenti e anti-umidità risucchia tutti gli odori che si creano evitando che restino nell’ambiente. In alternativa si può usare il sale grosso a cui si può aggiungere anche dell’olio essenziale per profumare.
Un secondo metodo è quello del bicchiere, ideale per assorbire l’odore della frittura o un mix di odori che si creano in cucina dopo aver preparato diverse pietanze. Facilissimo e veloce anche questo: basta riempire mezzo bicchiere di aceto (il tipo è indifferente) e poggiarlo sotto la cappa della cucina. L’aceto poi può essere riutilizzato per lucidare l’acciaio della cucina o le stoviglie, zero sprechi e tutto al naturale.
Terzo e ultimo metodo, quello della pentola. È necessario riempirla con dei profumatori naturali come, ad esempio il mix di arancia, cannella, mela e chiodi di garofano, sentori molto autunnali, aggiungere dell’acqua fino a coprirli e mettere la pentola sul fuoco per diffondere tutti gli aromi. In alternativa, ottimo durante tutto il corso dell’anno, è l’alloro. Basta farlo bollire in acqua per un po’ e addio cattivi odori.