Elimina+le+farfalline+da+credenza+con+questo+ingrediente%3A+una+volta+e+addio+per+sempre
orizzontenergiait
/2023/09/26/elimina-farfalline-credenza-ingrediente-addio-sempre/amp/
Lifestyle

Elimina le farfalline da credenza con questo ingrediente: una volta e addio per sempre

Farfalline da credenza? Diciamogli garbatamente addio usando questo ingrediente. Basteranno queste piccole attenzioni ed andranno via per sempre. 

farfallina cucina – Instagram – OrizzontEnergia.it

Tra le minacce che in particolar modo si possono insinuare nella nostra cucina ci sono queste farfalline, note col nome preciso Tignola fasciata del grano. Le troviamo sovente nelle nostre credenze pronte a consumare e mangiucchiare la pasta, costringendo noi stessi a dover buttare quei cibi contaminati. Dato che questo modo di fare non è corretto, dovremmo forse agire diversamente.

Anziché permettere a questi insetti di proliferare a nostra insaputa tra le varie scorte di cibo, impariamo a capire come risolvere il problema alla radice, ossia evitare la loro proliferazione all’interno dei nostri ambienti domestici. Ecco allora quello di cui abbiamo bisogno per raggiungere tale obiettivo.

Farfalline da credenza stop, questo è il rimedio

alloro foglie – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dato che la loro minaccia è tutt’altro che rara, dobbiamo correre ai ripari. Ma, al pari di quanto abbiamo suggerito per cacciare via altri insetti che possono insinuarsi all’interno della propria casa, anche stavolta ci sentiamo di dire – essendo un po’ la nostra policy ma anche la nostra mission – che il segreto sta nel trovare qualcosa non che li uccida ma che renda quell’ambiente a loro poco comodo.

Un po’ come succede a noi quando ci troviamo in contesti poco graditi, cosa facciamo? Ce ne andiamo spontaneamente. E questo è ciò che dobbiamo fare con la farfalline da dispensa. Quindi preliminarmente prepariamo la credenza ed i mobili coinvolti per il trattamento green che andremo a fare. Quindi liberiamo tutto e puliamo, può essere utile una soluzione composta da acqua ed aceto, non occorre usare detersivi. Un odore così forte che non piacerà alle farfalline.

Recuperiamo la spesa ed accertiamoci che siano ancora buoni e ben conservati. A questo punto occorrerà riporre all’interno delle dispense delle foglie di alloro secche in un piccolo sacchettino, optate sempre per gli angoli dei mobili, in questo modo non verranno manomesse di frequente. Un rimedio validissimo per tenere lontane non sono le farfalline ma tutti gli insetti. 

buccia arancia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Parimenti utile è l’arancia o il limone essiccato, sono infatti odori pungenti insopportabili per le farfalline, anche quello degli agrumi che per noi è pura poesia naturale. Un mix portentoso grazie al quale potrete allontanare non solo le farfalline ma è anche zanzare, mosche e simili. In un solo gesto.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da