Non sai che fartene delle tue vaschette di plastica vuote di gelato? Non buttarle, perché potrebbero in realtà rivelarsi molto utili
Sempre di più, oramai, si parla delle tante opportunità che il cosiddetto riciclo creativo mette a nostra disposizione. Non solo infatti una scelta ecologica e che fa bene al nostro pianeta, ma che potrebbe rivelarsi molto utile e indispensabile anche per la nostra economia. Proprio per questo motivo, ora che l’estate è ufficialmente solo un ricordo, vogliamo consigliarvi alcune idee originali d molto simpatiche. Ecco, dunque, come poter fare per riutilizzare in modo diverso e alternativo le vostre vaschette del gelato finite. Per scoprire nello specifico di cosa stiamo parlando e quali possono essere tutti questi trucchetti, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Innanzitutto, e prima di procedere con il consigliarvi quelli che possono essere alcuni utilizzi per poter dare una seconda vita a ciò che avete in casa, abbiamo una piccola premessa da fare. Per poter rendere le vostre vecchie vaschette di gelato utilizzabili e soprattutto sfruttabili per nuove idee e opportunità, cominciate con il lavare il contenitore e la sua plastica con cura. Infine, assicuratevi di aver rimosso qualsiasi tipo di odore dal suo interno, così da non impregnare la vostra abitazioni con profumi sgraditi o ancora insolito.
Una volta lavato con cura il contenitore di plastica da possibili resti di gelato, non ci resta che scoprire quali possono essere delle nuove è possibile idee per dare una seconda vita alle vostre vaschette vecchie. Per saperne di più non dovete fare altro che continuare a leggere insieme: ecco, infatti, alcune proposte che potrebbero proprio fare al caso vostro. Una prima ipotesi, infatti, potrebbe essere quella di decorare le vostre vaschette e soprattutto di renderle molto più idonee al vostro arredamento. Così, infatti, potreste usarle come cestini porta oggettivi invece di spargerli in giro per casa.
Una seconda proposta che potrebbe ugualmente rivelarsi molto utile per quanto riguarda il riciclo creativo delle vaschette di gelato riguarda invece la possibilità di creare un vaso fai da te. Non dovete fare altro, infatti, che riempire i vostri contenitori di terriccio e inserire le radici o semi delle piante che volete far crescere al suo interno. Inoltre, potrete creare in questo modo dei vasi ecologici, economico e soprattutto personali. Ma non finisce certo qui, perché tutto sta nel ricercare un po’ di inventata e creatività.
Un’ultima proposta, infatti, per dare una seconda vita alle vostre vaschette di gelato potrebbe essere quella di realizzare dei simpatici e personali cestini da pic nic. Tutto ciò che dovete fare, infatti, è creare un manico che possa definirsi resistente, così da poter inserire al suo interno il cibo di cui abbiamo bisogno per una gita fuori porta improvvisa. Insomma, come potete ben vedere, quando si tratta del riciclo creativo nulla è davvero impossibile. Non bisogna fare altro che mettere un po’ mano alla propria fantasia.