Le foglie autunnali sono molto atmosferiche e belle da vedere, ma in questo modo potreste farle durare per sempre: scopriamo in che modo
L’autunno è ufficialmente arrivato alle nostre porte e, per coloro che amano questo periodo, è finalmente arrivato il momento di potersi godere questa stagione così magica e simbolica per tantissimi momenti. Come i mille colori che decorano le nostre città, le temperature che finalmente si abbassano e un’atmosfera avvolgete e pronta a farci incamminare verso l’inverno vero e proprio. In particolare, però, oggi siamo qui per raccontarvi di un trucchetto che potreste mettere in atto per non sprecare le tante foglie colorate che decorano le nostre città. Per scoprire di più e soprattutto venire a conoscenza di questo trucchetto, continuate insieme a noi: diventerà ben presto un mai più senza per tutti voi.
Ebbene sì, potrebbe sembrarvi a dir poco incredibile, ma in realtà c’è un modo per riuscire a conservare quanto più possibile l’estetica delle foglie autunnali. Come ben sappiamo, infatti, queste sono molto apprezzate e gettonate proprio per la loro estetica, che le rende cariche di atmosfera e soprattutto di quelli che sono i sentimenti più tipici che questa stagione chiama con sé. Ma cosa bisogna fare, nello specifico, per non rischiare di doverle buttare e dunque perdere questa decorazione così particolare? Per scoprire questo trucchetto, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Insomma, le foglie autunnali sono amate quasi da tutti per i loro colori così variegati e rappresentativi. Ma anche per i veri e propri tappeti di colore che riescono a creare nel corso delle nostre strade. Proprio per questo motivo, infatti, molto spesso questi simboli autunnali finiscono per essere delle ottime decorazioni per le nostre abitazioni. Ma cosa bisogna fare, nello specifico, per evitare di perderle e soprattutto che si secchino? Innanzitutto, abbiate cura di recuperarne dalla strada quante più ve ne servono. Ecco, nello specifico, qual è l’occorrente di cui avete bisogno.
Cercate di munirvi di 530 ml di glicerina vegetale liquida, di uno stecchino, di una casseruola con coperchio, due litri d’acqua, un martello e ovviamente delle foglie colorate da poter utilizzare. Innanzitutto, cominciate con scegliere le tonalità più accese, colorate e soprattutto variegate e inseritele in una bacinella capiente. Versate al suo interno dell’acqua, aggiungendo della glicerina e concludete il tutto mescolando questo composto con uno stecchino. Una volta finito di mischiare, dunque, procedete con lo spostarvi su un piano di lavoro e, mediante l’utilizzo del martello, cominciate con lo schiacciare il picciolo.
Così facendo, infatti, permettere alla glicerina di raggiungere senza troppi problemi o difficoltà tutta la porzione delle foglie interessate. Una volta concluso questo procedimento, dunque, inserite le foglie nel liquido che avete mescolato poco prima e coprite la bacinella con un coperchio. Questo vostro lavoro dovrà essere lasciato ad agire per circa cinque giorni. Al termine di questi, potrete procedere con il rimuoverle dalla bacinella e utilizzate normalmente per decorare la vostra abitazione senza avere paura che vadano incontro a essicazione.