Puntura+d%26%238217%3Bape%2C+ringraziala%3A+%C3%A8+una+delle+cose+migliori+che+possano+capitarti%2C+motivo+sorprendente
orizzontenergiait
/2023/09/28/puntura-dape-ringraziala/amp/

Puntura d’ape, ringraziala: è una delle cose migliori che possano capitarti, motivo sorprendente

Potrebbe sembrarti strano ma in realtà la puntura d’ape potrebbe essere una vera e propria fortuna: il motivo è infatti sorprendete

Ape e fiori – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ebbene sì, potrebbe sembrare quasi uno scherzo o qualcosa di assurdo quello che stiamo per dirvi, ma in realtà la puntura di ape non è poi così spiacevole come potremmo pensare. Certo, questo non riguarda tutti noi, e nel caso in cui si è allergici o si ha paura di poter andare incontro a qualche reazione inaspettata, il nostro consiglio è senza dubbio quello di rivolgersi a un medico. Non cercate, infatti, di cercare la risposta in giro per il web o di affidarvi ai cosiddetti rimedi della nonna. Ma soprattutto, cercate di non farvi prendere dal panico della situazione.

Solo il medico, infatti, sarà in grado di dirci come poterci comportare in queste situazione e soprattutto ad agire in modo tempestivo e puntuale. In tutti gli altri casi, però, non possiamo davvero lamentarci: anzi, sarebbe quasi il caso di dire tutt’altro. Per scoprire di cosa stiamo parlando e nello specifico scoprire quali possono essere gli effetti benefici di una puntura d’ape sul nostro organismo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme. Quello che stiamo per svelarvi, infatti, vi lascerà a dir poco senza parole.

Ape, perché la sua puntura potrebbe essere una puntura

Ape impollinatura – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Non molti lo sanno, soprattutto perché solitamente la puntura di un’ape viene associata a un evento di cui avere paura e di cui non siamo davvero consapevoli, ma in realtà non c’è davvero nulla di cui preoccuparsi in queste situazioni. Sebbene possa rappresentare un momento doloroso, infatti, e che potrebbe anche eventualmente portarci ad agitarci e andare in ansia, in realtà il veleno presente nel pungiglione di questo insetto potrebbe avere dei risvolti positivi per noi. Permette, infatti, di aumentare il testosterone nel nostro corpo di circa il ventotto per cento nel momento stesso in cui viene introdotto mediante la famosa puntura.

Ma non finisce certo qui! Secondo alcune rivelazioni scientifiche, infatti, pare proprio che il veleno iniettato tramite la puntura di un’ape ha anche un altro effetto positivo sul nostro organismo. Vale a dire, la possibilità di riuscire a potenziare i nostri neurotrasmettitori cerebrali. Per dirla in parole povere, una semplice puntura di questo insetto potrebbe aiutarci a migliorare e incrementare la nostra capacità di concentrazione ma anche quella della nostra memoria. Senza contare, infine, gli effetti che questa può avere sulla qualità e sull’estetica della nostra pelle.

Puntura ape- Pixabay – OrizzontEnergia.it

La puntura d’ape, infatti, ha la possibilità di fornire ben due proprietà molto specifiche alla nostra pelle e che molto spesso tutti noi ricerchiamo in modo quasi smanioso attraverso proprio la skin care. Stiamo parlando della possibilità di sfiammare le zone più arrossate o infiammate, e soprattutto di far apparire la nostra pelle molto più raggiante e sana. Insomma, dimenticate i mille prodotti di cui sempre ci circondiamo perché in realtà non basta che una puntura per una pelle che sia invidiabile proprio come abbiamo sempre sognato.

Simona Contaldi

Laureata in Mediazione Linguistica con indirizzo Spagnolo e Francese. Appassionata di libri, serie tv e scrittura.

Pubblicato da