Soda in frigorifero, se non l’hai mai messa è arrivato il momento di farlo. Rimarrai sbalordito dalle sue virtù benefiche a basso costo.
Una grande invenzione è senza dubbio il frigorifero. Avere la certezza di fare la spesa e di ottenere un’ottima conservazione nell’elettrodomestico in cucina, permette di fare acquisti anche per andare più il là con i tempi. Un’azione quotidiana delle più frequenti: apri, sistemi e chiudi… avete sentito qualcosa di strano in questi pochi passaggi? Ebbene sì, combattere con gli odori sgradevoli del frigo non è cosa bella. Appoggiare il classico limone aperto a metà non ha mai dato frutti, allora che fare? Un metodo casalingo che ti permette di affrontare il grattacapo. Se apri la dispensa trovi subito l’elemento protagonista della soluzione: la soda.
La polverina bianca, che se ne sta nell’angolo, ha mille benefici e proprietà. Multiuso, va benissimo per il metodo da applicare e che andrò a spiegarvi tra poco. Il frigo non solo è da tenere pulito, bisogna evitare che ristagnino cattivi odori. Intanto procuratevi anche una ciotolina: solo due elementi e vedrete che risultati.
Il bicarbonato di sodio è una sostanza in polvere che ha la capacità di assorbire odori e neutralizzare i composti che causano cattivi odori. La capacità deriva dalla sua natura chimica. Quando il bicarbonato di sodio è esposto all’aria, può catturare particelle di sostanze acide o alcaline, contribuendo a purificare il tutto.
Soda e frigo: binomio perfetto per risolvere il problema dei cattivi odori, vediamo come fare
Non c’è gesto più semplice da fare, anche per la salvaguardia degli alimenti comprati, che mettere una ciotola di bicarbonato di sodio nel frigorifero. Guarda la sequenza delle immagini e prova anche tu. il metodo aiuta a eliminare gli odori indesiderati e mantenere un ambiente più fresco e piacevole all’interno del frigorifero. Prendi una piccola ciotola o un contenitore aperto, versa 25-30 grammi di bicarbonato di sodio nella ciotola. E’ la quantità sufficiente per la maggior parte dei frigoriferi che siano piccoli o grandi. Posiziona la ciotola con la miscela all’interno dell’elettrodomestico, preferibilmente su uno dei ripiani o nella parte posteriore.
Il bicarbonato di sodio inizierà a assorbire gli odori sgradevoli nel corso del tempo. Controlla periodicamente la polverina; se risulta umida o se noti che il frigorifero comincia a emanare odori nuovamente, è il momento di sostituire con una nuova quantità. Il trucco domestico è efficace, a basso costo e veloce. Mantenere il tuo frigorifero fresco e privo di odori indesiderati, sarà davvero un gioco da ragazzi e salva la spesa.