5 fette di limone per profumare tutta la cucina | Metodo infallibile

Prendi 5 fette di limone e fai profumare tutta casa. Se non sai come fare, segui questo metodo infallibile. Non sbaglierai piu’.

uso casalingo limone
limone bio (Pixabay) – OrizzontEnergia.it

Il limone è un vero toccasana quando si tratta di armonizzare casa nostra e lo fa assolutamente lasciando pulito e profumo. Potreste dire che in realtà tale risultato viene ottenuto anche da altri flaconi che solitamente acquistiamo al supermercato, ma volete mettere la soddisfazione di avere a che fare con un prodotto unico e soprattutto low cost come il limone? Ah, dimenticavo forse il dato piu’ prezioso ossia che il limone è green quindi potete dire addio al chimico, è arrivato il momento di orientare le nostre vite assumendo un approccio naturale. Non ci credete? E’ assolutamente gratificante scoprire le mille potenzialità di questo splendido ed evergreen agrume giallo. Vediamo come usarlo per ottimizzare gli ambienti casalinghi.

5 fette di limone per profumare casa, vediamo come

profumare casa con limone
limone spremuto (Pixabay) – OrizzontEnergia.it

Ed ecco all’incredibile risposta a tutte le nostre domande sul limone. Cosa possiamo fare per utilizzarlo in casa nel migliore dei modi? Il trucco c’è, scopriamo quindi come usare il suo prezioso succo per profumare gli ambienti. Partendo dalla cucina – saranno le fonti di emanazione del profumo – è pronto per diffondersi in tutta casa. Il primo metodo consiste nel tagliare per l’appunto 5 fette di limone e di riporle nel forno caldo, hai magari usato l’elettrodomestico per le tue pietanze e potresti ancora sfruttare il calore che emana. Quindi riponi le fette in teglia con la carta da forno e lascia al suo interno, non resta che godervi il profumo che rilascerà e donerà alla cucina un aspetto intrigante per le tue narici. Vediamo adesso il secondo metodo, anch’esso molto semplice e rapido anzi, a dire il vero è la versione “millennial” del trucco del forno.

Il trucco del pentolino

Prendiamo il pentolino colmo di acqua, facciamo bollire 5 fette di limone ed una manciata di chiodi di garofano. Noterete subito un profumo altamente inebriante. Da non credere. Ma non è finita qui: potete infatti prendere una fetta di limone e creare un tappo profumato. Basterà infatti riporlo nel lavello della cucina e lasciatevi dire, una fragranza fresca e profumata invaderà casa vostra.

Gestione cookie