Perché dovresti mettere un foglio di alluminio nel telecomando: una volta scoperto lo farai sempre

Oggi scoprirai perché mettere un foglio di alluminio all’interno del telecomando potrebbe essere veramente utile: i dettagli.

Problema batterie telecomando risolvere
Batterie nel telecomando (screenshot Youtube – Smart Fox) – Orizzontenergia.it

Divano, coperta e film stanno per tornare. Da tempo aspettiamo l’arrivo della stagione più fredda per poter passare le serate gelide davanti le nostre serie preferite, mentre fuori piove o nevica. Cosa potrebbe scomodarci da quella comodissima posizione? Praticamente nulla, anzi solo una cosa: il telecomando che non funziona più perché le batterie si sono scaricate.

Una vera scocciatura che ci costringerà ad alzarci di continuo se vogliamo il film non è di nostro gradimento o per alzare o abbassare il volume. Nulla da temere, perché un metodo in voga in questo periodo è in grado di risolvere il problema, specie se in casa non disponiamo di batterie grandi, ossia del formato AA.

Sistema il tuo telecomando con un foglio di alluminio: il metodo

Rimedi batterie telecomando non funzionano
La carta stagnola inserita nel vano del telecomando (screenshot Youtube – Smart Fox) – Orizzontenergia.it

Le batterie del telecomando si sono improvvisamente scaricate? L’unica cosa che dovrete fare è procurarvi un foglio d’alluminio e noi vi diremo cosa fare per risolvere questa problematica in men che non si dica.

A volte, si tende a non fare scorta di batterie, soprattutto di quelle più grandi, ma c’è una cosa che non manca quasi mai in casa, ovvero la carta stagnola. Utilizzata per coprire gli avanzi di cibo è in grado di proteggere le nostre pietanze. Un quesito ha ragione d’esistere: come possono dei fogli risolvere questa problematica? Ve lo spieghiamo subito. In prima battuta, dobbiamo assicurarci che il problema provenga dalle batterie, assodato tutto questo possiamo procedere. Il primo passaggio è tirarle fuori, a questo punto possiamo tagliare il foglio di alluminio e dobbiamo cominciare a piegarlo, teniamo bene a mente che dobbiamo cercare di creare un piccolo quadrato spesso da inserire nel vano del telecomando. Conclusa l’operazione, possiamo andare ad inserire la nostra batteria di piccola dimensione (AAA), sarà necessario fare una leggera pressione, incastrato chiudiamo di nuovo tutto e proviamo il telecomando.

Il metodo utile non solo per i telecomandi

Possiamo utilizzare i nostri fogli di alluminio anche per riuscire a far funzionare orologi da parete o mouse del pc, la regola principale è quella di adattare il più possibile la carta stagnola, si tratta di una soluzione veloce che non ci costringerà ad andare al supermercato se non abbiamo in casa grandi batterie. Assicuriamoci sempre di non creare quadrati troppo grandi perché collocarli all’interno sarà praticamente impossibile.

Gestione cookie